carteggiare cemento pavimento

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
stefano19
Member
Member

Re: carteggiare cemento pavimento

Messaggio da stefano19 » sabato 6 aprile 2013, 12:55

guarda secondo me te vuoi tribulare tanto quando non ce ne è bisogno. ascolta un locco, dai una bella pulita e metti giù ste piastrelle con la colla e buonanotte.

per user 77: le linee di giunzione sono i giunti di dilatazione del pavimento industriale. puoi anche togliere la gomma, ma li ti terrai sempre e comunque la crepa.

AndreaNSR125
Senior
Senior

Messaggio da AndreaNSR125 » giovedì 9 maggio 2013, 13:31

giusto un aggiornamento:
ho dedicato la mattina a scalpellare via un laghetto di resina che mi era caduto (circa mezzo metro quadro, non ne posso più di scalpellare...), mentre per quanto riguarda la carteggiatura... beh alla fine ho preso un paio di fogli di tela abrasiva grana 36.... Sembrano andar molto bene, non asportano moltissimo,ma per la pulizia e "ravvivata" va alla grande, il lavoro si prospetta veloce.
Ho incollato la carta su un disco da 170mm di alluminio che ho collegato al trapano... Avevo anche fatto un supporto con il suo bel cuscinetto, ma purtroppo non riesco ad utilizzarlo (dovrei metterci sopra dei bei pesi)... per fortuna si riesce a tenere direttamente il trapano senza grossi problemi.

Il problema è che ogni tanto c'è qualche macchia di resina che puntualmente impasta l'abrasivo... qualche consiglio?

Zebrauno
God
God
Contatta:

Messaggio da Zebrauno » giovedì 9 maggio 2013, 14:37

Si, usare le spazzole a fili metallici come si fa in cantiere.
Credo che addirittura usando la semplice scopa metallica faresti prima, con una bella aspirata conclusiva....tanto mica lo devi verniciare trasparente, ti serve solo un'aderenza migliore di quella attuale.

BB_Frank
Member
Member

Messaggio da BB_Frank » giovedì 9 maggio 2013, 17:15

Credo che la migliore sia la spazzola metallica... Senno prova un po a fiamma se viene via...

lorenzo1970
Senior
Senior

Messaggio da lorenzo1970 » venerdì 10 maggio 2013, 2:46

attento a non respirare troppa polvere stando al chiuso e sopratutto se lavori in asciutto.... un danno ai polmoni non ti vale tutta l'economia che vuoi fare.. valuta sopratutto questo..( scusa se mi sono permesso di consigliarti ma è un errore che ho fatto io anni fa) ciao

AndreaNSR125
Senior
Senior

Messaggio da AndreaNSR125 » venerdì 10 maggio 2013, 13:09

Ti ringrazio per il suggerimento, ma sono già  mascherina-dotato ;)

Per fortuna però lavorando a bassi giri la polvere resta relativamente a terra, per assurdo se ne alza molta di più quando la raccolgo con la scopa..!!

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”