Centri recupero??

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Michele1988
Newbie
Newbie

Centri recupero??

Messaggio da Michele1988 » lunedì 25 novembre 2013, 23:04

Salve a tutti!
Vi scrivo per un aiuto...vorrei cimentarmi nella realizzazione di un compressore con recupero pezzi di frigoriferi ed ho bisogno di trovare un centro di recupero, discarica, o quant'altro dove andarli a prendere. Avete consigli da darmi? Quanto possono costare? In particolare qualcuno ne conosce in zona Padova???

Mi scuso se posto qualcosa che è già stato scritto ma non riesco a trovare info a riguardo nelle vecchie discussioni.. :roll:

Grazie a tutti!! :)

Michele1988
Newbie
Newbie

Re: Centri recupero??

Messaggio da Michele1988 » martedì 26 novembre 2013, 20:37

Faccio un UP..

Proprio nessuno che sa consigliarmi? :oops:

sub-xtx
Senior
Senior

Messaggio da sub-xtx » martedì 26 novembre 2013, 21:36

Per quel che ne so io avendo chiesto, i centri recupero ritirano solo e non si può prelevare nulla.

massimomb
Senior
Senior

Messaggio da massimomb » martedì 26 novembre 2013, 21:45

esatto, superata la sbarra d'ingresso, diventano rifiuti,e da quel momento entrano nel ciclo,infatti i centri per il riuso, sono PRIMA dell'entrata delle oasi ecologiche(che eufemismo),proprio perchè per legge,i rifiuti una volta raggiunti cassonetti (dove ancora ci sono) o le oasi, non possono uscire più dal ciclo,e ci sono sanzioni pure pesantuccie.

L'unica, è provare dagli sfattini,quelli che "smaltiscono" le auto e i metalli,loro non hanno quel tipo di vincolo,è un circuito privato e parallelo.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

turbina

Messaggio da turbina » sabato 7 dicembre 2013, 3:30

Oppure metti annunci sui giornali annunci locali tipo : "ritiro gratis a domicilio elettrodomestici da demolire"...etc...

harry potter
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da harry potter » lunedì 9 dicembre 2013, 17:58

se no chiedi a qualche negozio che li vende, essendo che sono obbligati a ritirarli se ti và bene qualcosa trovi .
oppure aspetti fuori dalla discarica il primo che passa glielo tiri giù , tanto è roba di 2 minuti :wink:
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”