Info impianto distribuzione aria compressa

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
gab®y
Senior
Senior

Re: Info impianto distribuzione aria compressa

Messaggio da gab®y » venerdì 7 gennaio 2011, 12:24

scorpio60 ha scritto:
...Ah! ti consiglio di mettere un filtrino prima dell'elettrovalvola, i residui del serbatoio, la posso intasare.

:occasion5:

quoto: a me capita spesso allora devo andare a pulire il filtrino...se non ci fosse dovrei smontere e pulire di continuo l'elettrovalvola...
Se ci scambiamo un dollaro, ognuno rimane con un dollaro.
Se ci scambiamo un'informazione, ognuno rimane con due informazioni.

Alcuni video.....

roby69
Member
Member

Messaggio da roby69 » domenica 16 gennaio 2011, 22:26

scorpio60 ha scritto:

Sei sicuro che l'attacco sotto il serbatoio sia M8?...di solito sono a pollici, 1/4 o 1/8...ne maneggio tanti di compressori, e non mi e mai capitato di avere lo scarico con passo in millimetri!

No non sono sicuro, :D , visto che lo svito con la chiave da 13 mi ero fissato che è da 8 ma sicuramente sarà  1/8, finalmente ho tutto il necessario per poter finire l'impianto con i tubi di alluminio, poi penserò allo scarico, intanto ho alzato di una 40 di cm. il compressore montando dei piedi in legno ma ora vibra un sacco, dove trovo la gomma antivibrante?
Grazie a tutti per gli utili suggerimenti

roby69
Member
Member

Messaggio da roby69 » martedì 25 gennaio 2011, 22:07

Oggi ho svuotato il compressore e ho controllato il filetto, è proprio M8! Purtroppo quello da 1/8 in ottone che avevo filettato M8 , si è spaccato avvitandolo, quindi ho rimesso il bullone e mi dovrò inventare un qualche adattatore.

pystik
Junior
Junior

Messaggio da pystik » martedì 31 dicembre 2013, 17:41

scorpio60 ha scritto:
Sei sicuro che l'attacco sotto il serbatoio sia M8?...di solito sono a pollici, 1/4 o 1/8...ne maneggio tanti di compressori, e non mi e mai capitato di avere lo scarico con passo in millimetri!

Per lo scarico automatico, io di solito monto un elettrovalvola comunissima a membrana, o ad azzionamento diretto. per azionarla prendo in un negozio dove vendono materiali per elettricisti, un temporizzatore ciclico, e lo temporizzo come voglio...Ah! ti consiglio di mettere un filtrino prima dell'elettrovalvola, i residui del serbatoio, la posso intasare.

potresti postare qualche immaggine o linq per capire di cosa si tratta???

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”