Disfacimento macchine lavorazione legno in ufficio

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
artico78
Member
Member
Contatta:

Disfacimento macchine lavorazione legno in ufficio

Messaggio da artico78 » martedì 25 marzo 2014, 16:07

Nel mio ufficio si stanno disfando di alcune macchine per lavorazione legno, tra le quali penso mi porterò a casa la smerigliatrice, mi sembra comunque un po strana qualcuno sa a cosa serve nello specifico??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

harry potter
Senior
Senior
Contatta:

Re: Disfacimento macchine lavorazione legno in ufficio

Messaggio da harry potter » martedì 25 marzo 2014, 16:48

penso sia un'affilatrice per i coltelli delle pialle
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » martedì 25 marzo 2014, 17:06

Grazie Harry Potter, penso che me la porto. Il resto è combinato troppo male e non vale proprio investire per ripararle.
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

wolverine
Newbie
Newbie

Messaggio da wolverine » martedì 25 marzo 2014, 21:31

magari averne di macchine così da mettere a posto!

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » martedì 25 marzo 2014, 22:38

Se avessi spazio a casa ne prenderei altre due :( però mi consolo con la più piccola, tutti motori sono 380 volt
Socrate

harry potter
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da harry potter » martedì 25 marzo 2014, 23:24

se le buttano nel rottame dai un'occhio tipo ai piani della pialla
ne ho viste parecchie che hanno piani di buon spessore e nervati, sai mai per farci un piano da fissarci una cnc, o se trovi qualcuno da dargli na spianata ci salda fuori un bel pianetto di riscontro .

quelle rare volte che mi capitano a tiro macchine del genere faccio piazza pulita dai perni ai rulli guidalame staffe piani etc tanto se hai un tornio e na fresa li ricicli sempre :mrgreen:
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » mercoledì 26 marzo 2014, 9:14

Ok, mi improvviserò Zingaro per un giorno :D molte cose sono arrugginite all'inverosimile, erano tenute male ed esposte all'umidità.
Socrate

roberto 53
Newbie
Newbie

Messaggio da roberto 53 » mercoledì 26 marzo 2014, 20:54

l'ultima foto e' una machina per tagliare a 45 gradi obliquo in orizzontale e'uguale alla mia non lasciartela scappare ti pentiresti sulla mia ho messo un disco per il ferro ed e' una bomba io la faccio girare ha 220 v con i codensatori
prendila

artico78
Member
Member
Contatta:

Messaggio da artico78 » venerdì 28 marzo 2014, 16:29

Grazie Roberto, purtroppo è troppo ingombrante, ne ho una di dimensioni piu modeste, invece la mola è gia a casa mia :D ora appena finisco esame per una abilitazione del mio lavoro mi metto a farla come nuova, il motore è 380V, conto cmq con un condensatore o un inverter di farla funzionare
Socrate

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”