sono in procinto di acquistare un pantografo che utilizzerò principalmente per lavorare fibra di carbonio e alluminio.
La fascia di prezzo che mi potrebbe interessare (se trovo una soluzione valida e adatta, altrimenti posso alzare) si aggira intorno ai 5000Euro. Vorrei avere anche il 4° asse.
Ho effettuato varie ricerche sia qui sul forum che altrove e mi sembra di aver trovato solamente 3 alternative per le quali mi piacerebbe avere un vostro parere:
- Pantografo CNC GP-Proto GP010-1000 + elettromandrino da 1,5KW + 4° asse e controllo USB
- Pantografo CNC Valmec Phoenix 500 + elettromandrino da 1,5KW e controllo USB
Il primo mi permette di stare entro i 5000 euro con il 4° asse mentre il secondo no.
A livello di precisione, affidabilità e velocità delle lavorazioni cosa mi consigliereste e perchè? Tenete presente che le lavorazioni che andrei a fare sono principalmente fresatura di asole su profilati in fibra di carbonio spessore massimo 5mm e con il 4° asse la realizzazione di componenti in alluminio.
Ho visto anche i prodotti Creostamp, per quanto riguarda la linea professional, ma hanno un costo superiore ai 5000 euro.
Ringrazio tutti fin da subito per l'aiuto.