porta parallela

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
enzo1963
Newbie
Newbie

porta parallela

Messaggio da enzo1963 » giovedì 19 febbraio 2015, 0:02

Ho appena acquistato una 3020 , in fase di montaggio mi son reso conto che il PC desktop (di ultima generazione) non ha porta parallela.
Posso risolvere il problema in qualche modo? .....magari con qualche adattatore? ?....vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! !

Alex_1976
Junior
Junior

Re: porta parallela

Messaggio da Alex_1976 » giovedì 19 febbraio 2015, 7:02

Più che un adattatore del tipo USB/Lpt o simili ti consiglierei di provare una scheda aggiuntiva. Dovrebbe comportarti meno problemi di compatibilità con i vari software di pilotaggio e sicuramente garantisce una maggiore velocità di passaggio dati dal bus interno.
Apri il case del PC o guarda nelle sue caratteristiche quali slot hai disponibili per schede aggiuntive.
Quando hai determinato la tipologia, se PCI o PCI-express etc, cerca qualcosa del genere "scheda pci parallela" su ebay o amazon.
Costano poche decine di euro (da 10€ in su) e l'avrai in pochi giorni.

Ps.: Personalmente la prenderei venduta direttamente da Amazon così da sfruttare il loro spettacolare servizio resi se non dovesse funzionare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Se non credi nel karma prova a fare qualcosa di buono per gli altri e vedrai......

Pedro
God
God

Re: porta parallela

Messaggio da Pedro » giovedì 19 febbraio 2015, 12:03

topic "fotocopia" di un altro aperto in sez macchine utensili, cancellato perchè il cross posting è vietato dal regolamento
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”