avvolgitore tubo aria compressa

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
vespucci 2
Junior
Junior

avvolgitore tubo aria compressa

Messaggio da vespucci 2 » domenica 22 febbraio 2015, 20:14

buona sera,
chiedo a chi ha esperienze su avvolgitore tubo aria compressa, non so se è giusto chiamarlo così, per spiegarmi meglio quell'avvolgitore a molla che si riavvolge il tubo, mi sono stufato di avere sto cavolo di tubo sempre in mezzo ai piedi in garage, non ne faccio un grande uso dell'aria compressa, ma certe volte per non allungare il tubo evito di utilizzarlo, anche se attualmente non ho uno spazio in nessuna parete per fissarlo, ma mi sono deciso, lo voglio prendere, poi troverò una soluzione,
ho cominciato ad informarmi e ne ho trovato un bel po da piu o meno da 50 a 500 euro, siccome non voglio spendere una cifra astronomica, ma nemmeno voglio prendere il piu economico, diciamo un giusto compromesso per un attrezzo che quando voglio fermare il tubo si ferma e quando lo devo tirare non ci vuole un paranco per farlo

ho visto un po di marche zeca, femi, e altri,

mi dite le vostre esperienze grazie a tutti

ciao romeo

b.valk3
Newbie
Newbie

Re: avvolgitore tubo aria compressa

Messaggio da b.valk3 » domenica 22 febbraio 2015, 21:13

con 20 euro prendi un tubo in rislan a spirale che da 2metri si allunga sino a 15 se non sbaglio,io ne ho 4 in cantina,sono comodi e sempre a portata di mano,ce ne' di diverse lunghezze

gas guzzler
Member
Member

Messaggio da gas guzzler » domenica 22 febbraio 2015, 22:22

Ciao, io ne ho uno di marca semi-sconosciuta "Ribitech" da 20 metri ma funziona benissimo!
Lo presi qualche anno fa in rete e lo pagai una settantina di euro, ma è di una comodità impagabile, non avere quel tubo sempre in mezzo alle scatole quando lavori!!
Io l'ho montato all'ingresso dell'abitazione che utilizzo come garage, e per non averlo in basso, visto che è piuttosto ingombrante, l'ho montato in alto, molto vicino alla volta.
Il tubo non ricordo di che misura è, comunque non è il più piccolo disponibile, in modo da avere più portata d'aria. I raccordi sono da 3/8.
Funziona in modo totalmente automatico facendo tre scatti per volta ogni due metri di corsa. Ogni primo o secondo scatto blocca, al terzo sblocca e torna indietro.
Lo consiglio vivamente!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

vespucci 2
Junior
Junior

Messaggio da vespucci 2 » lunedì 23 febbraio 2015, 22:02

innanzitutto grazie per le cortese risposte, per il tubo a spirale, è stato il secondo tubo che ho acquistato e dopo un anno lo preso e messo nel punto piu alto dello scaffale, tanto per non buttarlo, mi ha mandato in bestia un sacco di volte, sia perchè non potevi posare la pistola soffiante perchè partiva come un razzo e se ne andav adove voleva, si sintrecciava a tutto quello che trovava in garage e quando mi ficcavo sotto la macchina si incastrava da qualche parte e non mi arrivava a dove mi necessitava, mentre stavo verniciando faceva uno scatto e mi rovinava quello appena fatto,

mentre per i consigli di gas guzzler, ringrazio perchè era uno di quelli che avevo notato ma con il prezzo piu basso, quindi se mi dici che funziona e questa sera me lo ha confermato un venditore che mi ha confermato che ne ha gia venduti un bel po e vanno ancora bene quindi credo che prenderò questo modello, anche se vorrei farti una domanda, se non sbaglio lo hai montato al contrario, non crea nessun problema?? visto che anche io lo devo mettere in alto .
grazie per i consigli

ciao romeo

gas guzzler
Member
Member

Messaggio da gas guzzler » lunedì 23 febbraio 2015, 22:36

No, nessun problema! è fatto apposta per poterlo montare anche sottosopra!
Se lo monti in alto messo "al dritto", il tubo risulta uscire dall'alto e non è possibile utilizzarlo!
Se non ti interessano i 20 metri, c'è anche una versione mi pare da 10... Ma costa solo pochi euro in meno e secondo me non conviene, visto anche che coi tubi è sempre meglio abbondare un po'...

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”