Mi hanno chiesto 60€ + iva per intestare vite trapezia

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
sirc
Member
Member

Re: Mi hanno chiesto 60€ + iva per intestare vite trapezia

Messaggio da sirc » venerdì 15 maggio 2015, 19:02

precisiamo allora che non e' solo intestatura della barra .ma tornitura esterna a gradini per cuscinetti . non ti posso quantificare il lavoro non avendo il disegno percio' penso che 3 barre dalle 30 / 40 euro cad ci stiano .
discorso diverso se la barra e' cementata .ulteriore aggravio di spesa per utensili che si consumano -
a meno che si opti di scaldare dove va tornito lasciare raffreddare ,e tornire dopo che il materiale sia diventato piu molle ..

nb per bubu016 .
per tornire le barre lunghe o sia ha un apposito cavalletto dove inserirle nel caso di lunghezza superiore ai 2 mt . o si usa la lunetta .
per 1 metro invece si inserisce dietro il tornio (nel passaggio barra per intenderci ) una bussola sforzata con diametro interno maggiorato di poco della vite da tornire , cosi che il tutto sia un copro unico ,

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » sabato 16 maggio 2015, 10:22

Le TPN le ho fatte con normalissimi saldobrasati per la sgrossatura, ed utensile a placchette per la finitura. Per quelle a ricircolo ho usato la smerigliatrice per la sgrossatura e placchette per la finitura. In entrambi i casi ho usato una rulliera, (a dire il vero non so se si chiama cosi, è un supporto regolabile in altezza che si usa per sostenere i tubi quando filetti ) per sostenere la vite dal lato posteriore.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Franco99
God
God

Messaggio da Franco99 » sabato 16 maggio 2015, 10:53

(Off-topic)

Un bel filmato dalla Svizzera: LINK
(Visibile anche in HD).

Saluti,

Franco

Rispondi