magneti posizionatori e calamite per saldatori

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
salvoimprevisti
Member
Member

magneti posizionatori e calamite per saldatori

Messaggio da salvoimprevisti » giovedì 13 febbraio 2025, 9:17

salve vorrei acquistare dei magneti delle calamite per saldatori. no ho viste alla lidl e dai cinesi quale i migliori, che dimensioni e forma consigliate che conformazione ottimale? quanti ne dovrei prendere per avere una dotazione sufficiente grazie. :?:
Immagine
Immagine
Immagine

https://www.vector-welding.com/media/im ... eck~3.webp
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

MauPre75
Senior
Senior

Re: magneti posizionatori e calamite per saldatori

Messaggio da MauPre75 » giovedì 13 febbraio 2025, 12:59

Non credo che vi sia molto da dire, quelle che più si adattano meglio alle tue esigenze e quantità.

SunTzu
Member
Member

Messaggio da SunTzu » giovedì 13 febbraio 2025, 14:50

Credo siano tutte made in china, ma alcune sono fatte meglio di altre.
In particolare la forza di attrazione e lo squadro, non sono sempre uguali.

Occhio però che calamite troppo forti ti danno fastidio in saldatura (spesso, se ci saldi vicino, dovrai prima puntare e poi saldare senza calamita)

Io ne ho 4 grosse, 4 piccole e 2 a parallelepipedo molto potenti

salvoimprevisti
Member
Member

Messaggio da salvoimprevisti » giovedì 13 febbraio 2025, 17:16

ne ho preso uno dai cinesi, che tira poco soldi buttati, mentre quello lidl è giusto sia come conformazione e come magnetismo spero sia sufficiente grazie .mi devo comperare qualche morsetto, qualcuno sicuro me li ha sgraffignati e e io non me ne sono accorto :idea: grazie
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

SunTzu
Member
Member

Messaggio da SunTzu » giovedì 13 febbraio 2025, 19:03

Prendi le pinze a scatto, invece dei morsetti, sono molto più comode.

Le originali sono le Vise Grip e ti durano una vita, ma sono più costose. Io ne ho un paio BGS e vanno comunque abbastanza bene, ma hanno un po' più la tendenza a svegolarsi. Le più comode sono quelle a collo di cigno

salvoimprevisti
Member
Member

Messaggio da salvoimprevisti » venerdì 14 febbraio 2025, 13:51

grazie per il chiarimento potresti mettere quelle delle giustevdimensioni, dai cinesi ne vendono di ogni forma e dimensione. costicchiano quelle professionali, ne ho una piccola cinese che funziona male come presa e squadro, una lidl sembra piu precisa, giusto per avere una dotazione sufficiente e assortita per realizzare qualche lavoretto decente, i stringenti a vite li ho prestati li devo ricomprare si sono volatilizzati. grazie :idea:

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”