Scusate, la domanda sul Kress era "accademica" perchè non ho capito bene se sia controllabile solo tramite il comando manuale o anche in altro modo
Come opzione ho capito ci potrebbe essere anche quella dell'elettromandrino cinese trifase con inverter, ma per il momento sto ancora cercando di inquadrare la questione e fare rapporto tra prezzi, prestazioni e necessità
Le mie necessità, a mio parere, a parte quella di avere una macchina un po' lunga, non sono relative ad un'elevata precisione, trattandosi di fori su alluminio da 2mm e vetronite o bakelite, scritte (non molto ricercate) e PCB ma non per circuiti con integrati che necessitano di piste microscopiche
avete presente il lavoro di
Alex89
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... 76&t=50628
ecco, quello ci vorrei fare (più o meno)
Certo avere una macchina precisissima che facesse tutto quel che mi serve e potesse anche andare a fare lavorazioni "delicate" sarebbe bellissimo, ma di solito queste abilità comportano lievitazione dei costi non indifferente e per motivi di budget ........ beh, lo sapete com'è ...
Mi rendo conto di fare un po' di domande che possono disorientare rispetto quello che poi voglio fare, ma mi sento come un bambino in un negozio di videogiochi, incuriosito ed attirato da ogni modello che vede, e del quale vorrebbe sapere tutto, alla fine, comunque, come in tutte le cose, si accetta un compromesso e ci si accontenta
Grazie ancora
K