istruzioni per muovere un motore passo passo

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
booster180
Junior
Junior

istruzioni per muovere un motore passo passo

Messaggio da booster180 » lunedì 17 gennaio 2011, 9:54

ciao ragazzi, sto pensando di costruirmi un cnc, naturalmente prima voglio imparare perche ho scarsissime conoscenze in merito
sapreste elencarmi cio che devo fare per riuscire a far muovere con mie istgruzioni un motore passo passo
ho appena smontato una stampante funzionante cosa mi serve per cominciare a fare prove per far muovere il motore?

Mariomill
Senior
Senior

Re: istruzioni per muovere un motore passo passo

Messaggio da Mariomill » martedì 18 gennaio 2011, 0:33

Semplice . . . relativamente,allora ti servono :
1) scheda interfaccia,legge i dati e li invia alla scheda di potenza
2) scheda di potenza,legge i dati e li trasforma in impulsi elettrici che comandano direttamente i motori
3) i software che potrai ACQUISTARE anche on-line che servono per pilotare le schede di cui sopra

Per il discorso dei software leggi qualche topic nella sezione apposita ma comunque ne occorrono
più di uno perchè a parte il principale che esegue materialmente la lavorazione te ne serviranno
altri per disegnare il pezzo da lavorare ed un altro per trasformare il disegno in liguaggio macchina
ossia in linguaggio lavorazione.
Tornio Valex CX 350-Sieg C3 / Fresa Sieg SX2 Plus

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”