che utensili sono?

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
ariaro
Member
Member

che utensili sono?

Messaggio da ariaro » martedì 9 agosto 2011, 20:33

salve a tutti...oggi girando un pò nel mio posticino ho trovato questi utensili ma non ho proprio idea di cosa siano, potete darmi una mano?
ecco sono questi: sono della borletti quindi credo la qualità  non manca, ma a che servono? dove vanno applicati?
DSC_0033.jpg
e poi queste "aste" su una dice 75-20° e sull'altra 50-20° anche su di essi vorrei una spiegazione:
DSC_0035.jpg
grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

BOBBY
Member
Member

Re: che utensili sono?

Messaggio da BOBBY » martedì 9 agosto 2011, 21:09

Ciao.
I primi due sembrerebbero delle capruggini da micrometri per viti ; col relativo micrometro misuri il diametro medio di una vite.
Gli altri due sono dei campioni di misura per normali micrometri (per la taratura - controllo).
Il numero 75 rappresenta la lunghezza di riferimento (per micrometro con campo di misura 75-100)
Idem per l'altro riscontro ; 50 è la lunghezza di riferimento (per micrometro con campo di misura 50-75).
Il numero 20° (gradi centigradi) rappresenta la temperatura alla quale deve essere effettuata la misurazione (generalmente tutte le misurazioni avvengono a tale temperatura).
Entrambi i riscontri hanno la parte centrale di materiale isolante (generalmente plastica) , questo per evitare sfalsamenti delle misurazioni dovute a variazioni di temperatura (in questo caso , di un eventuale contatto diretto con la mano).

Per altre info chiedi pure.
Un saluto a tutti.
Bobby

Lavorare in letizia.......potendolo fare!

ariaro
Member
Member

Messaggio da ariaro » martedì 9 agosto 2011, 21:26

bobby molto preciso! sei stato chiarissimo..grazie infinite...una cosa; secondo te è possibile venderli? io non so che farmeli, se si potessero vendere a quanto + o -? sono nuovissimi e mai usati appunto perchè non rientrano nel mio utilizzo. Grazie ancora

Mangusta

Messaggio da Mangusta » mercoledì 10 agosto 2011, 5:57

Sezione errata, sposto in Miscellaneous in quanto l'interesse per questi utensili è dovuto solo ad una valutazione per eventuale vendita degli stessi. Inoltre devi aggiornare la località  come richiesto dal regolamento.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”