tornio e fresa manuale per hobbysti

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
vito1977
Junior
Junior

tornio e fresa manuale per hobbysti

Messaggio da vito1977 » sabato 22 ottobre 2011, 11:52

Salve a tutti! sono un perito metalmeccanico sulla carta visto che la vita mi ha portato a fare ben altro fin ora.
Mi ritrovo a rimettermi in gioco lavorativamente e vorrei sfruttare il mio diploma di perito metalmeccanico ottenuto meritatamente a pieni voti,dato anche una buona richiesta sul mercato di lavoro.
Purtroppo a tutte le officine alle quali ho bussato chiedevano esperienza sulle macchine.
La mia domanda ora...
Mi converrebbe comprare tornio e fresa a livello hobbystico e far li un po di pratica? se si dove le trovo e quanto costano?
Spero di aver presto vostra risposta..
Ciao vito.

torn24
God
God

Re: tornio e fresa manuale per hobbysti

Messaggio da torn24 » sabato 22 ottobre 2011, 16:57

sicuramente avere esperienza sulle macchine intendevano macchine cnc
su macchine hobbystiche puoi fare pratica per quanto riguarda il tradizionale ma questo è vero solo in parte
ovvero la potenza in gioco è talmente diversa che con macchine obbystiche lavori con avanzamenti e profondità  di passata
ridicoli confrontati ai valori usati su macchine professionali :wink:
formule per calcolo velocita di taglio numero giri e avanzamento sono certo che le sai già 

pultroppo il mondo del lavoro è molto piu esigente del passato oggi giorno cercano persone che il lavoro anche specifico lo sanno fare già  e non sono più disposti a fare un "addestramento" a nuovi arrivati
e spesso sono valutate giudicate da persone che non hanno conoscenze necessarie
ti dico esperienza personale fatto un colloquio ho spiegato i controlli e linguaggi cnc che ho usato e conosco