costo contenitori ermetici per liquidi:latte, plastica

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
AndreaNSR125
Senior
Senior

costo contenitori ermetici per liquidi:latte, plastica

Messaggio da AndreaNSR125 » lunedì 6 febbraio 2012, 14:15

Buongiorno a tutti, sto cercando dei contenitori ermetici per metterci dentro della resina, ma a parte il fatto che non riesco a trovare nessuno che li venda, ma ho trovato dei prezzi a dir poco allucinanti.

ho chiesto ad una ditta che fa questo genere di cose, "bottiglie" in hdpe da 500ml 50 centesimi e 70-80 quelle da 1 litro, il tutto da ivare.
Oltretutto su un ordide minimo di 150€, il che significa qualcosa come 250 pezzi.
Mi sembra una cosa assurda, considerando che si tratta di materiale "standard"... mi aspettavo più qualcosa intorno ai 10-20 centesimi al pezzo.

Ho trovato invece le latte (per olio alimentare, nuove) a prezzi decisamente più abbordabili (1,7-1,9-3,3 € rispettivamente per confezioni da 2, 3, 5 litri) presso un venditore di ebay, il che significa già  ivato, con un ricarico sopra e di certo non ne vende 250 come ordine minimo.
Come è possibile che una latta in metallo venga a costare meno di una in plastica??

Comuqnue, se avete qualche venditore da consigliarmi, magari in zona milano per evitare la spedizione voluminosa, sono tutt'orecchi, io non riesco a trovare una cippa di niente!

maxbiri
Member
Member

Re: costo contenitori ermetici per liquidi:latte, plastica

Messaggio da maxbiri » lunedì 6 febbraio 2012, 14:35

Puoi veder da crucitti a varedo, una volta li aveva in negozio.

Ciao Max

AndreaNSR125
Senior
Senior

Messaggio da AndreaNSR125 » venerdì 10 febbraio 2012, 10:59

Ti ringrazio, ora provo a sentire anche in qualche ferramenta qua in zona...
Voglio dire, per assurdo l'acqua distillata è in confezioni di hdpe... e costa 1/3 del costo della sola confezione di plastica.. a me sembra una presa per i fondelli...

graziano-g
Junior
Junior

Messaggio da graziano-g » martedì 21 febbraio 2012, 19:36

Ciao

Spesso le bottiglie per l'acqua resistono non solo al diluente nutro, acetone e benzina ma anche alle resine......

Costo praticamente nullo.

Il tappo ha una tenuta superlativa, ma già  o sai.

Prova.

Ciao

AndreaNSR125
Senior
Senior

Messaggio da AndreaNSR125 » venerdì 24 febbraio 2012, 14:01

Si anche io ci avevo pensato, ed in effetti con la resina poliestere non mi hanno dato nessun genere di imprevisto in anche più di un anno di stoccaggio, non so con l'epossidica, ma dovrebbe essere meno aggressiva.
il fatto è che il PET non viene usato slitamente per questo genere di cose e da tabelle non dà  ottimo comportamento con lo stirene.

Le bottiglie però ho trovato che reagiscono male all'acetone puro e meno peggio al nitro (che contiene appunto una percentuale di acetone), non ho mai provato a mettercelo dentro, ma basta passare uno straccetto imbevuto che la plastica si opacizza e si "smolla" superficialmente

graziano-g
Junior
Junior

Messaggio da graziano-g » venerdì 24 febbraio 2012, 23:21

Ciao

Le bottigliette che troviamo in commercio, o meglio le bibite, le bottigliette sono una conseguenza, sono di materiali diversi.

Alcune resistono altre no.

Occore fe prove oppure vedere le tanìbele in rete per la resistenza ai vari solventi per le materie plastiche e derivati.

Ciao

AndreaNSR125
Senior
Senior

Messaggio da AndreaNSR125 » domenica 26 febbraio 2012, 1:32

Da quel che ho visto tutte le bottiglie di acqua,bibite,succhi sono realizzate in PET,mentre stampo,detersivi e similari sono in confezioni di hdpe(che sarebbe l'ideale). Di tanto in tanto salta fuori qualche contenitore in ps ma generalmente non sono bottiglie

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”