come da titolo ho questo problema da un pò di tempo; Una volta finita la lavorazione la macchina rimane bloccata e per poter nuovamente muovere gli assi devo spegnere e riaccendere l'elettronica!
Avevo girato questo video http://www.youtube.com/watch?v=AQ6Gz-zS ... ure=relmfu
per chiedere assistenza al produttore del controller (cinese): mi ha risposto che in Cina "youtube" è vietato e che aveva girato la mia richiesta di assistenza a...non so a chi! Fatto sta che fino ad ora (da più di 1 mese) sto con lo stesso problema.
Nel video si può vedere come, appena finita la lavorazione, il mandrino rimane sopra il pezzo e non torna in HOME, come è successo pochissime volte fino ad ora (forse 3 o 4).
Si può notare anche che sul display del controller rimane bloccata la "schermata" con i dati della lavorazione e non quella "standard" diciamo...in modalità manuale...alla quale dovrebbe tornare!
L'unica cosa che posso fare per riutilizzare la macchina è, sempre come mostrato nel video, spegnere e riaccendere!
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio? Da cosa può dipendere?