mi hanno regalato un motore fuoribordo marca Evinrude 4,costruzione belga.Premetto che non ho mai pulito e manutenzionato un motore marino,ma solo qualche scooter,ma il principio penso sia uguale.Ora,vorrei che partecipasse a questo argomento qualcuno che ha avuto esperienza diretta o che lo faccia come mestiere,ecc su i motori fuoribordo,in particolar modo se ha qualche schema sullo smontaggio,pezzi da sostituire per usura,ecc.Ho anche un piccolo problema,in una foto ho evidenziato due bulloni che non si vogliono svitare in nessuna maniera,avendo usato la fiammella a gas,svitol,un prodotto per svitare della wurth,wd40,ecc insomma si tutto e di più,ma non si smuovono.Uno di loro sono riuscito solo a fargli fare 1/4 di giro ma non và più di tanto.Infine,vorrei un elenco di parti da controllare o sostituire,dato che è stato fermi per parecchi anni.Quello che sò da sostituire:
-le due candele(che non capisco come mai sono differenti,cio una è una champion RL-7J e una è una Magneti Marelli CW6N)
-filtrino della benzina
-i due ''cuscinetti''(non sò il termine) che sono incastrati,su cui gira il pezzo che si fissa alla barca e che fà ruotare il motore a 180°
se sapete cos'altro vedere,controllare,sostituire,ecc ditemelo,anche le cose più banali,tipo il raffreddamento motore,cioè dove aspira e dove manda?Insomma lo voglio far tornare in vita.