problema trapano CM2 gira storto

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
stefano19
Member
Member

problema trapano CM2 gira storto

Messaggio da stefano19 » martedì 26 novembre 2013, 17:41

Ho questo trapano bosch gbm 23-2 (acquistato usato) che ho abbinato alla solita base magnetica dotata di discesa.
Ho appena sostituito con ricambio originale sia il cuscinetto sia l'albero con codolo morse perchè le punte giravano storte. ( non ho cambiato il cuscinetto a rullini presente sul retro)
bene. gira ancora storto.

la domanda è: ma se misuro con il tastatore l'esterno del mandrino e gira in 1 centesimo mentre l'interno la sede cm2 gira con eccentricità di 10 centesimi l'unica spiegazione che riesco a dare è che interno e esterno non sono stati rettificati correttamente ossia l'asse centrale della sede interna è disassato (non coincidente) rispetto all'asse centrale su cui sono rettificati gli esterni.

ma vuoi proprio che in bosch abbiano fatto uno sbaglio del genere.
premetto che tutto è stato rimontato a caldo quindi senza prendere a martellate i cuscinetti.

chiedo scusa. volevo postare in miscellanous. chiedo al moderatore di spostare il post. mi scuso ancora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”