Idropulitrice Magnus
- vdeste
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Re: Idropulitrice Magnus
Io lascio, in bocca al lupo.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare
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Re: Idropulitrice Magnus
Se deve rimanere incompiuto ne chiedo la cancellazione al moderatore del forum.
- vdeste
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Re: Idropulitrice Magnus
E perchè mai ?? Questo forum ospita migliaia di iscritti, sicuramente troverai qualcuno più disponibile.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
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Re: Idropulitrice Magnus
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Re: Idropulitrice Magnus
Ho lasciato il motore poggiato sul pavimento. E' rimasto in sospeso questo lavoro.
Ho trovatouna molla fuori dalla sede senza che nessuno abbia toccato nulla (credo). Si comprime facilmente, ma non rimane nella posizione di prima. Ora è completamente a riposo. Sotto-carico è diverso. Vorrei accertarmi che non sia un problema di posizionamento della molla e cche dipende proprio dal carico durante il lavoro di compressione del motore.
Mi riferisco alla molla del pistone:
http://www.clubdeiriparatori.it/ricambi ... x-1306.png
Non leggo altri consigli in merito al resto.
Ho trovatouna molla fuori dalla sede senza che nessuno abbia toccato nulla (credo). Si comprime facilmente, ma non rimane nella posizione di prima. Ora è completamente a riposo. Sotto-carico è diverso. Vorrei accertarmi che non sia un problema di posizionamento della molla e cche dipende proprio dal carico durante il lavoro di compressione del motore.
Mi riferisco alla molla del pistone:
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Re: Idropulitrice Magnus
Buongiorno a tutti,
Dopo numerose verifiche e controlli giungo alla verifica dei 220volt su motore. NOn rilevavo i 200volt.
I fast-on non venivano tranquillamente fuori. Esercitando un pò di forza uno è venuto fuori ma si è staccato il filamento di rame. L'altro invece si è rotto dal faston e mi è rimasto il cavo in mano. In questo modo ho potuto constatare che la 220 volt arrivava. Risaldando il tutto contavo di non trovare ancora la 220 volt sui fast-on motore e invece il motore si è magicamente acceso. Il problema rimane la qualità delle mie saldature con lo stagno, dal momento che non ho molta esperienza. Quella sul cavo è stata scomodissima da realizzare e affinchè potessi saldare il cavo sullo stagno dovevo sciogliere una bella quantità di stagno, ma si è formata qualche pallina.
Il problema era qualche falso contatto.
Ne ho approfittato per aggiornare il post. La parte meccanica è rimasta smontata fino ad oggi e l'ho lasciata sotto il osle, acqua e sporco vario. Prima di richiudere il tutto e rifornire di olio macchina (100 cc mi avete consigliato), vorrei dargli una bella pulita e ho pensato di usare il compressore + kerosene o altro prodotto. Quelle parti meccaniche devono essere lubrificate e vorrei funzionasse tutto perbene.
Non nutro estrema fiducia nel mio operato più che altro non ho il privilegio di assicurarmi e garantirmi la riuscita della riparazione.
Ho appurato che il motore elettrico funziona.
Dopo numerose verifiche e controlli giungo alla verifica dei 220volt su motore. NOn rilevavo i 200volt.
I fast-on non venivano tranquillamente fuori. Esercitando un pò di forza uno è venuto fuori ma si è staccato il filamento di rame. L'altro invece si è rotto dal faston e mi è rimasto il cavo in mano. In questo modo ho potuto constatare che la 220 volt arrivava. Risaldando il tutto contavo di non trovare ancora la 220 volt sui fast-on motore e invece il motore si è magicamente acceso. Il problema rimane la qualità delle mie saldature con lo stagno, dal momento che non ho molta esperienza. Quella sul cavo è stata scomodissima da realizzare e affinchè potessi saldare il cavo sullo stagno dovevo sciogliere una bella quantità di stagno, ma si è formata qualche pallina.
Il problema era qualche falso contatto.
Ne ho approfittato per aggiornare il post. La parte meccanica è rimasta smontata fino ad oggi e l'ho lasciata sotto il osle, acqua e sporco vario. Prima di richiudere il tutto e rifornire di olio macchina (100 cc mi avete consigliato), vorrei dargli una bella pulita e ho pensato di usare il compressore + kerosene o altro prodotto. Quelle parti meccaniche devono essere lubrificate e vorrei funzionasse tutto perbene.
Non nutro estrema fiducia nel mio operato più che altro non ho il privilegio di assicurarmi e garantirmi la riuscita della riparazione.
Ho appurato che il motore elettrico funziona.
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Re: Idropulitrice Magnus
Ciao raga mi sono appena iscritto perché mi sono imbattuto in questo post, e avendo io la stessa idropulitrice vi vorrei chiedere alcune cose. Premetto che non sono uno specialista del settore ma mi arrangio e sono uno smanettone. Vengo al sodo ho letto l'intero post di 6 pagine e da quello che ho capito, il mittente aveva il problema che non sentiva il motore. Invece io il motore lo sento che gira appena do corrente il motore parte ma non esce acqua, nell’ultima prova ho sentito una leggera puzzetta di bruciato, non vorrei aver sciolto l’avvolgimento, come posso controllarlo? Ho visto altri video dove spiegano che il problema potrebbe essere il gruppo pompa che si sia bloccata o le tenute di gomma che non tengono più. Ho provato ad aprirla e nel gruppo motore non ho trovato acqua ma solamente olio. Mentre il gruppo pompa non sono riuscito a smontarlo, per il momento, ma mi attrezzerò per poter svitare i tappi che sono con chiave esagonale ma si allargano facilmente e la chiave gira a vuoto. Detto ciò e riuscendo ad aprirla, sapete indicarmi dove posso trovare il kit di guarnizioni e valvoline di ricambio? Magari un link dove poter acquistare. Ma priva un vostro suggerimento se posso controllare altro prima di smadonnare nel tentativo di svitare i tappi. Ripeto il mio problema sta nel fatto che non mi dà acqua in uscita. Cosa posso tentare di fare?
Un grazie a tutti per i consigli che riuscite a darmi.
Intanto una buona serata a tutti. (qui 38°) e sono le ore 24.
Un grazie a tutti per i consigli che riuscite a darmi.
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Re: Idropulitrice Magnus
P.S. dopo aver smontato l'acquastop ed estratto la molla e il relativo pistoncino, all'interno resta una coppiglia di plastica bianca come se fosse il cilindretto del pistoncino, che non sono riuscito ad estrarre per paura di romperlo. Che voi sappiate questo oggetto e bloccato da qualche oring interno?