Acquisto tornio

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
batmanleon
Newbie
Newbie

Acquisto tornio

Messaggio da batmanleon » domenica 21 dicembre 2014, 10:05

Buongiorno prima era solo un sogno adesso c'è anche la concretezza (grazie a un premio )di comprarmi dopo anni di ripensamenti un amato tornio , il prezzo che posso spendere e 700 € ho letto tutto quello che avete scritto a riguardo dei vari c2 c3 rimarchiati ,adesso viene la scelta .
Premetto che ho una discreta manualità nell uso del tornio avendo lavorato in una ditta di costruzione stampi e avendo avuto un tornitore che mi ha insegnato tutto quello che sapeva.
Adesso ho mille dubbi tra il damatomacchine edison con motore da 600 w 650 € oppure il ntool 550 750€ ho provato a cercare qualche usato ma appena li mettono sono già venduti , premetto che faccio modellismo dinamico auto e quindi i pezzi non sono enormi e come filettature sono le classiche fatte con filiere e maschi , quello che mi chiedo ,ma è meglio (dato che sono vicini di prezzo) quello piccolo (edison) o il ntool 550 ?

Grazie mille a chi risponderà !

darix
Senior
Senior

Re: Acquisto tornio

Messaggio da darix » domenica 21 dicembre 2014, 13:15

Io ho avuto il Nutool e mi sono trovato molto bene. Pur se con i limiti di un piccolo tornio da 130kg. L'Edison penso che sia molto piccolo. Ma se le dimensioni sono sufficienti, con pochi soldi non solo puoi avere il tornio ma anche tanti accessori. E la gestione di un tornio da 50kg dev'essere semplicissima!
SAFETY FIRST!

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”