problema motore fresatrice

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Flavio Andreoni
Newbie
Newbie

problema motore fresatrice

Messaggio da Flavio Andreoni » venerdì 30 gennaio 2015, 22:32

Buona serata a tutti,
Vorrei sapere chi costruisce la Sogi macchine lavorazione metalli.
Grazie

darix
Senior
Senior

Re: problema motore fresatrice

Messaggio da darix » venerdì 30 gennaio 2015, 22:51

È un problema inerente il forum????
Comunque sono macchine cinesi.
SAFETY FIRST!

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » sabato 31 gennaio 2015, 2:35

Argomento spostato in sezione idonea
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

darix
Senior
Senior

Messaggio da darix » domenica 1 febbraio 2015, 18:48

Ciao Flavio, spero di essermi chiarito privatamente ma ci tengo a scusarmi anche pubblicamente. Il mio tono con tutti quei punti interrogativi era ironico e non voleva assolutamente essere critico o offensivo, ma comunque poi i moderatori spostano gli argomenti anche perché i messaggi possono essere modificati dall'utente soltanto entro 20 minuti. :wink:

Detto questo le macchine della SOGI sono macchine cinesi al 100%. Se cerchi su ebay troverai una macchina uguale alla tua con almeno 2 o 3 nomi diversi. Se posti una foto vedo di dirti pure di che macchina si tratta.
Scusami se mi permetto, ma che problema ha? leggo "motore per fresatrice". Se così fosse puoi pensare di adattarne (spesso senza alcuna modifica) uno fatto in Italia. Non so che macchina hai, ma spesso può essere conveniente mettere un motore trifase ed un inverter. Se ti interessa possiamo approfondire.

Saluti

Marco
SAFETY FIRST!

darix
Senior
Senior

Messaggio da darix » domenica 1 febbraio 2015, 19:21

Aggiungo che esiste anche un sito: http://www.sogi-tools.com/page.php?page=chisiamo
dal quale è chiaro che SOGI è un marchio di BS macchine. Quindi per i ricambi, se li vuoi prendere "originali", puoi rivolgerti a loro.

Saluti

Marco
SAFETY FIRST!

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”