Quanto pagate voi le barre o piastre di alluminio al Kg??...E in che materiali e dove lo prendete??...
Quanto pagate l'alluminio??...
-
- Newbie
Quanto pagate l'alluminio??...
Quanto pagate voi le barre o piastre di alluminio al Kg??...E in che materiali e dove lo prendete??...
- progress
- Senior
Re: Quanto pagate l'alluminio??...
di solito il costo dell'anticorodal è sui 4,5 euro +iva al kg.... l'ergal arriva anche a 10.
Io lo compro da un rivenditore nella mia zona, ma online lo puoi trovare qui :
http://www.com-met.it/com-met/index.do; ... 4ED2B671E8
Io lo compro da un rivenditore nella mia zona, ma online lo puoi trovare qui :
http://www.com-met.it/com-met/index.do; ... 4ED2B671E8
-
- Newbie
Beh...ora ditemi che progress è l'unico che compra l'alluminio 

Quello è il prezzo, ti sembra tanto o poco? Il trasporto è costoso ma viene ammortizzato da fatto che lo prendi vicino casa e in quantità sufficiente, almeno 40-50kg altrimenti è meglio che te lo vai a prendere tu
-
- Newbie
No...non è il fatto di sembrare poco o tanto...era per farmi un idea di quanto possa valere... Tipo per il ferro, piu o meno si sa che il prezzo è 1euro al kg (più o meno)... Ma i prezzi per l'alluminio non si trovano mai (non intendo quelli dei negozi online che essendo una minoranza lievitano il prezzo quanto vogliono e per questo non è il prezzo reale)....
Per questo chiedevo quanto pagavate voi nei vari "magazzini"...
Per questo chiedevo quanto pagavate voi nei vari "magazzini"...
-
- Newbie
- progress
- Senior
Alessandro, ma tu compri rottame e non sai neanche che lega sia.... qui si parla di lega primaria di qualità.
-
- Newbie
no di solito sopra trovo la scritta del tipo di alluminio. per la verità fino ad ora non ho avuto particolari esigenze. e neanche con le fusioni che poi ci ricavo degli stampini per fare iniezione plastica
ciao.
ciao.
- progress
- Senior
quello di cui si parla nel 3ad è diverso, si chiede il prezzo dell'alluminio laminato primario.
Quello che tu compri come scarto in realtà lo paghi come l'oro perchè la lega primaria per fusioni di alluminio costa 2.50 euro al kg.
Un peralluman costa sui 4 euro al kg laminato, un anticorodal dai 4 ai 6, l'ergal 9-12 euro al kg.
Se paghi lo scarto 3.5 euro al kg lo stai pagando quasi quanto il peralluman.
Le fusioni in alluminio sono in AlSi9 con trattamento T6 e di solito sono anche impregnate , quindi stai lavorando robaccia...
Quello che tu compri come scarto in realtà lo paghi come l'oro perchè la lega primaria per fusioni di alluminio costa 2.50 euro al kg.
Un peralluman costa sui 4 euro al kg laminato, un anticorodal dai 4 ai 6, l'ergal 9-12 euro al kg.
Se paghi lo scarto 3.5 euro al kg lo stai pagando quasi quanto il peralluman.
Le fusioni in alluminio sono in AlSi9 con trattamento T6 e di solito sono anche impregnate , quindi stai lavorando robaccia...
-
- Newbie
capito ma 3,50 intendo spezzoni di lastra di anticorodal e peralluman. per le fusioni non lo pago perchè per lavoro faccio ammortizzatori braccetti giunti e scatole guida auto e quando faccio il giro dai meccanici mentre ritiro i ricambi vecchi prendo tutti i pezzi di alluminio che trovo nel cassone.
ciao.
ciao.
-
- Member
Ho preso una barra quadra di alluminio piena 60x30x500. Pesava due chili. Da me costa 7+IVA al kg. E' tanto? Premetto che non so se sia alluminio o ergal (anzi questo lo escluderei) o anticorodal. Diciamo alluminio di buona qualità. (non me ne intendo ancora particolarmente)
-
- Newbie