consiglio da eletricista

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
@IGOR
Junior
Junior
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 21:39
Località: roma

consiglio da eletricista

Messaggio da @IGOR » giovedì 27 agosto 2015, 11:30

scusate ma io con eletricità non sono esperto, mio capo anzi moglie vuole spostare lavatrice e asciugatore in altra stanza, mio capo mi ha detto di cambiare prese in muro ma i fili sono piccoli, invece dove sono ora sono grossi, io ho detto che non va bene per me e deve chiamare eletrico ma lui mi vuole fare mettere prese tedesce in nuova stanza e mettere quelle piccole dove sono ora le tedesche, secondo voi si bruceranno i fili? o peggio?

gli scarichi ho già fatto di la c'è bagno ma non corrente con fili grossi ho visto fili piccoli.

grazie mille

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: consiglio da eletricista

Messaggio da vdeste » giovedì 27 agosto 2015, 13:58

Premessa necessaria : per modificare l'impianto elettrico di casa serve un professionista abilitato, lo dice la legge. A maggior ragione se non sai cosa stai facendo il professionista è necessario per la tua / altrui incolumità. Il professionista sostituirà i fili ( tutti e 3 ) con altri di sezione maggiore, almeno 2,5mm, dalle prese, fino ad arrivare alla scatola di derivazione dove saranno già presenti cavi di sezione adeguata.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

turbina

Re: consiglio da eletricista

Messaggio da turbina » giovedì 27 agosto 2015, 14:30

Non sò se puoi rifiutarti di fare questa cosa assolutamente inutile, come hai bene detto IGOR bisogna cambiare i fili, ..........non sò cosa dica la legge ma penso che se il tuo capo te lo ordina e lo fai, tu non rischi nulla in quanto è il tuo datore di lavoro che ha tutta la responsabilità se poi si innesca un incendio

@IGOR
Junior
Junior
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 21:39
Località: roma

Re: consiglio da eletricista

Messaggio da @IGOR » giovedì 27 agosto 2015, 15:01

grazie faccio leggere a capo e signora in modo che chiamano eletricista

grazie tante

turbina

Re: consiglio da eletricista

Messaggio da turbina » giovedì 27 agosto 2015, 15:40

E' la cosa più giusta da fare

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: consiglio da eletricista

Messaggio da vdeste » giovedì 27 agosto 2015, 15:58

@IGOR ha scritto:..... mio capo anzi moglie....
:mrgreen: A me è parso di capire che capo e moglie sono la stessa persona... :lol: cosa che capita spesso a noi poveri smanettoni... : compriamo il tempo e lo spazio per le nostre passioni pagandolo con una lunga lista di lavori domestici... :lol:
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

turbina

Re: consiglio da eletricista

Messaggio da turbina » giovedì 27 agosto 2015, 16:08

Penso volesse dire Moglie del capo non moglie di IGOR :lol:

@IGOR
Junior
Junior
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 21:39
Località: roma

Re: consiglio da eletricista

Messaggio da @IGOR » giovedì 27 agosto 2015, 16:29

Si scusate sono rumeno non scrivo bene, no capo di coop dove lavoro mi fa fare lavori in casa, ma li c'è la capa sua moglie :badgrin:
La mia è in Romania a fare la nonna, io o paura della eletrica e non mi piace fare lavori che on so fare, io prima falegname ma in fabbrica mobili tutti uguali, poi tanti lavori ora per mantenere tutti carico bagagli in aereo turni caldo freddo brutto lavoro ma non trovo meglio

@IGOR
Junior
Junior
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 21:39
Località: roma

Re: consiglio da eletricista

Messaggio da @IGOR » giovedì 27 agosto 2015, 21:50

convinto domani viene eletricista la capa ha deciso :badgrin: :badgrin: :badgrin:

@IGOR
Junior
Junior
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 21:39
Località: roma

Re: consiglio da eletricista

Messaggio da @IGOR » lunedì 31 agosto 2015, 20:38

venuto 400€ :badgrin: mio capo guasi piange come bimbo

turbina

Re: consiglio da eletricista

Messaggio da turbina » lunedì 31 agosto 2015, 21:58

Si stà delineando un idea precisa del tuo capo :badgrin:

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”