tariffe di lavorazione

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
alessandroF
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 11:34
Località: Spinetoli

tariffe di lavorazione

Messaggio da alessandroF » martedì 24 novembre 2015, 12:06

Salve, sono nuovo del forum, ho provato a cercare l'argomento in oggetto, ma non ho trovato nulla a riguardo.

Penso che molti di voi utilizzano le macchine per la propria professione, che tariffe utilizzate per lavorazioni al pantografo, che criteri adottate per quantificare?

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: tariffe di lavorazione

Messaggio da arm » martedì 24 novembre 2015, 14:36

Ciao, credo sia molto difficile dare una risposta. Ci sono molte variabili che possono influire sul costo finale di una serie di pezzi; per esempio il costo orario della macchina che verrà usata (cnc da 100.000 o da 10.000 €), la quantità dei pezzi, la zona geografica in cui risiedi, tipologia dell' azienda (20 dipendenti o il singolo artigiano), ecc.
Forse un modo per farsi un'idea è chiedere in giro vari preventivi.
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Avatar utente
sirc
Member
Member
Messaggi: 593
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2010, 20:06
Località: cividate al piano bg

Re: tariffe di lavorazione

Messaggio da sirc » mercoledì 2 dicembre 2015, 18:51

1 -preventivi . con qualsiasi macchina dipende molto dalla zona in cui abiti ..meno concorrenza piu alto il prezzo
2 anche se fai un preventivo giusto ci sara sempre qualcuno che o lo abbassa perche' ha bisogno di lavorare (e questo rovina il mercato ) oppure lo abbassa perche' ha una macchina piu' veloce della tua .o perche' l'ha gia' ammortizzata e quello che prende gli va bene basta farla girare .
3 dipende dalla tua potenzialita in quel momento se hai lavoro o no ..per essere crudi .diciamo
4 dipende dal cliente che lo cerca , se e ' gia un tuo buon cliente o no .

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”