Dubbio su nuovo trapano

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Avatar utente
Crossbow98
Senior
Senior
Messaggi: 708
Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 22:05
Località: Prov. di Ancona

Dubbio su nuovo trapano

Messaggio da Crossbow98 » mercoledì 25 novembre 2015, 18:57

Ciao raga, mi é arrivato oggi il trapano della black e decker ordinato la settimana scorsa, essendo un trapano a percussione ha ovviamente il selettore per disinserirla, ma mi chiedo se é normale che con la percussione inserita il mandrino non fa avanti e indietro.... ( questa prova lo fatta facendo girare il mandrino a vuoto, quindi senza spingere nel muro... ). Grazie mille!!
Ciò che segna, insegna!

mario mariano
Senior
Senior
Messaggi: 780
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 20:12
Località: Roma
Contatta:

Re: Dubbio su nuovo trapano

Messaggio da mario mariano » mercoledì 25 novembre 2015, 19:03

Non è così che si prova, .....inserisci una punta e buca un muro, .....vedrai che funziona la percussione!

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2312
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: Dubbio su nuovo trapano

Messaggio da darix » mercoledì 25 novembre 2015, 19:30

È normale che se non premi con la punta contro qualcosa il mandrino non oscilli. C'è una molla che lo spinge in avanti.
Hai la possibilità di misurare ll'albero del mandrino? Dopo anni di rogne con un black & decker, oggi mi sono deciso a smontarlo ed ho constatato che l'albero ha un diametro di 11.90mm mentre il cuscinetto ha foro da 12.00....
SAFETY FIRST!

Avatar utente
Crossbow98
Senior
Senior
Messaggi: 708
Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 22:05
Località: Prov. di Ancona

Re: Dubbio su nuovo trapano

Messaggio da Crossbow98 » mercoledì 25 novembre 2015, 19:45

Grazie, pensavo che non funzionasse la percussione.... mi avete tolto un peso! :roll: :D quindi é normale che se il mandrino non preme non oscilla in avanti e dietro e di conseguenza la percussione non funziona.. GRAZIE.
Ciò che segna, insegna!

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”