rigenerare punte ad inserti conviene?
- tecnamec
- Junior
rigenerare punte ad inserti conviene?
Fa e desfa l'è tutt un lavorà
-
- Newbie
Re: rigenerare punte ad inserti conviene?
Di che tipo di punta a inserti parli? Ce ne sono diversi tipi
-
- God
Dico solo la mia opinione.
Il corpo delle punte ad inserti non sono temprati o subiscono trattamenti termici, per cui si può rifresare la sede inserto.
Se la punta è piegata non lavorerà bene, quindi non mi metterei a "rigenerarla".
Se la punta si sono mangiati le sedi inserto, allora dopo preventivo "deve costare meno della punta", si può recuperarla, questo più è grande e costosa la punta più vale la pena, perché non penso che ci sia molta differenza, tra tornire e fresare sedi inserti, tra una punta da 20 e una da 50, invece c'è molta differenza nel loro prezzo nuovo
Il corpo delle punte ad inserti non sono temprati o subiscono trattamenti termici, per cui si può rifresare la sede inserto.
Se la punta è piegata non lavorerà bene, quindi non mi metterei a "rigenerarla".
Se la punta si sono mangiati le sedi inserto, allora dopo preventivo "deve costare meno della punta", si può recuperarla, questo più è grande e costosa la punta più vale la pena, perché non penso che ci sia molta differenza, tra tornire e fresare sedi inserti, tra una punta da 20 e una da 50, invece c'è molta differenza nel loro prezzo nuovo

CIAO A TUTTI !
- tecnamec
- Junior
Fa e desfa l'è tutt un lavorà
- Fiveaxis
- God
A sentire loro risparmi un sacco di soldi
http://www.gieci.eu/rigenerazione.asp
....Da verificare...Una telefonata la "sprecherei"....
Buon lavoro

http://www.gieci.eu/rigenerazione.asp
....Da verificare...Una telefonata la "sprecherei"....

Buon lavoro
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!
-
- God
da link "riporto materiale", ma penso che deve essere tornita prima di fresarla 

CIAO A TUTTI !
- nl2000sy
- Member
Di solito risparmi un 50%
Io mi servo regolarmente sia della Intertec di Milano (Link) che della già citata G.&C. di Treviso.
Di solito funziona così:invii l'utensile da riparare assieme ad una vite ed un inserto, ti fanno un preventivo e ti dicono se è riparabile, poi decidi.
Secondo me la G.&C. è un po' più cara ma lavora meglio.
Mai avuto problemi con gli utensili rigenerati, faccio acciaio inox prevalentemente e utilizzo tali untensili anche per le spainature con finitura a specchio.
Ciao
Io mi servo regolarmente sia della Intertec di Milano (Link) che della già citata G.&C. di Treviso.
Di solito funziona così:invii l'utensile da riparare assieme ad una vite ed un inserto, ti fanno un preventivo e ti dicono se è riparabile, poi decidi.
Secondo me la G.&C. è un po' più cara ma lavora meglio.
Mai avuto problemi con gli utensili rigenerati, faccio acciaio inox prevalentemente e utilizzo tali untensili anche per le spainature con finitura a specchio.
Ciao
- tecnamec
- Junior