valutazione vite ricircolo usata

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
giuseppem94
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 19:36
Località: Marsala

valutazione vite ricircolo usata

Messaggio da giuseppem94 » domenica 1 luglio 2018, 20:49

salve a tutti, tra qualche settimana dovrei avere la possibilità di prendere una vite a ricircolo di sfere usata, all'inizio pensavo di usarla nella mia cnc, ma dopo avermi fatto dire le dimensioni, penso proprio sia enorme rispetto alla mia meccanica (sto costruendo un cnc davvero base, senza alcuna pretesa, alla pari di quelle fatte di legno e guide dei cassetti, ma nel mio caso è in ferro e cuscinetti a sfera).

la barra infatti è lunga circa 100cm, filettatura utile circa 70cm, diametro ben 40mm, una bestiaccia.
Me la cederebbero gratis, visto che dove viene usata va sostituita perchè fuori specifiche, mi hanno riferito che ha superato i due centesimi di gioco, così a mano/vista la chiocciola non sembra avere alcun gioco e gira fluida.

avevo pensato di venderla e col ricavato comprare delle barre molto più piccole per la mia cnc (roba economica,T12, per sostituire le attuali e provvisorie barre filettati)

Mi chiedo quanto possa valere tale vite e se ho qualche possibilità di venderla ( a chi può servire una vite del genere?)
Grazie

Avatar utente
Stiefin.
Senior
Senior
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:22
Località: Mortegliano (Ud)

Re: valutazione vite ricircolo usata

Messaggio da Stiefin. » domenica 1 luglio 2018, 21:55

Se è gratis usala così com' è , non sarà mai troppo piccola , se non altro ...

A rivenderla fai sempre in tempo , intanto giocaci un pò ... :D

Stiefin .

giuseppem94
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 19:36
Località: Marsala

Re: valutazione vite ricircolo usata

Messaggio da giuseppem94 » domenica 1 luglio 2018, 22:10

è davvero enorme, non la posso usare sulla mia cnc, ha un passo di 1 cm, davvero sproporzionata, per questo pensavo di venderla

il post successivo a questo è stato cancellato, usa il mercatino per vendere la vite
Ultima modifica di Anonymous il sabato 7 luglio 2018, 20:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: avviso

scj

Re: valutazione vite ricircolo usata

Messaggio da scj » sabato 7 luglio 2018, 20:30

Visto che hai le "credenziali" per poter affacciarti al mercatino metti annuncio di la.
Fuori di quella sezione è vietato da regolamento proporre/mettere in vendita/ecc ecc
Stiamo valutando la cancellazione del tuo ultimo messaggio.

giuseppem94
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 19:36
Località: Marsala

Re: valutazione vite ricircolo usata

Messaggio da giuseppem94 » sabato 7 luglio 2018, 22:05

non voglio sembrare scortese, ma c'era solo un accenno alla vendita (se qualcuno era interessato......), non era una vera e propria vendita. Nel mercatino poi bisogna inserire per forza un prezzo, quindi stavo chiedendo l'eventuale prezzo di vendita.

mi scuso per l'inconveniente

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”