Percussione non funzionante

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Optimus
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 0:11
Località: Bari

Re: Percussione non funzionante

Messaggio da Optimus » giovedì 18 ottobre 2018, 20:32

Non c'è nessuna parte in plastica perchè è tutto ferro. Ho fatto vedere tutte le parti. Ancora non scopro quale sia la causa e il forum speravo mi aiutasse, ma niente. L'ho aperto che già la percussione non funzionasse e l'ho richiuso, ma problema alla percussione ancora presente!
Funziona tutto come prima. È impossibile sbagliare qualcosa nell'assemblaggio.
L'unica sarebbe comprarne un altro di ricambio a 50 euro e il prezzo è soltanto folle per un prodotto così vecchio.
Solo così potrei risolvere perchè i forum non aiutano per questa cosa.

Ripeto @Vdeste, ho fatto vedere tutto, smontandoti ogni singolo pezzo ma c'è quel gioco che non spinge, almeno, osservando a logica non deve esserci spazio ma tensione arrivando sul complessivo-mandrino che durante la rotazione dl trapano, gli faccia fare avanti e indietro.
Niente, grazie a tutti per la collaborazione. Posso smontarlo e rimontarlo altri milioni di volte che funziona come prima senza percussione e nessuno sa il perché.
Vai a capire.

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: Percussione non funzionante

Messaggio da vdeste » venerdì 19 ottobre 2018, 12:11

Ma non leggi da nessuna parte la il modello del trapano ? Magari riusciamo a trovare qualche foto in rete.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Optimus
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 0:11
Località: Bari

Re: Percussione non funzionante

Messaggio da Optimus » venerdì 19 ottobre 2018, 13:36

@Vdeste è un B&D, modello KR550RE. Lo avevo scritto agli inizi.

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: Percussione non funzionante

Messaggio da vdeste » venerdì 19 ottobre 2018, 17:05

Bene, :oops: mi era sfuggito. I pezi 126 e 127 come stanno messi ?
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Optimus
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 0:11
Località: Bari

Re: Percussione non funzionante

Messaggio da Optimus » venerdì 19 ottobre 2018, 20:43

Entrambi in condizioni integre. Nessun segno di rottura. Quello dell'inversione di rotazione oltre a funzionare nel movimento funziona tutto anche elettronicamente. Il problema è solo della percussione. 'Nnaggia sua.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”