Fresatrice budget 5000 euro

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
TIRZAN
God
God
Messaggi: 3080
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Fresatrice budget 5000 euro

Messaggio da TIRZAN » lunedì 15 ottobre 2018, 11:12

dipende tutto dal contesto in cui si dovrebbe inserire questo tipo di attrezzatura: se si tratta di un hobbista che ogni tanto "arrotonda" con qualche lavoretto ben venga, idem se si inserisce in un contesto tipo officina di riparazioni meccaniche e simili in cui capita di dover fare ogni tanto delle riparazioni/ricostruzioni di alcuni particolari.
se invece si deve fare produzione di pezzi continua allora non conviene assolutamente.

giannipe
Junior
Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 11 marzo 2018, 6:30

Re: Fresatrice budget 5000 euro

Messaggio da giannipe » lunedì 15 ottobre 2018, 13:42

ecco hai centrato!
non mi interessa la produzione ma "l'artigianato"

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2573
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: Fresatrice budget 5000 euro

Messaggio da brunart » lunedì 15 ottobre 2018, 14:49

per attrezzare decentemente la mia mia sieg sx3l si spende la stessa cifra dell'acquisto
cioè ho speso 1700 euro per comprarla nuova e quasi 2000 euro per attezzarla (dro, morse, tavola a dividete, testa per barenare, ecc)

per una macchina come la dekel fp2 non lo so quanto costa attrezzarla, ma sicuramente non meno della mia.

quindi se trovi un buon usato come la dekel devi valutare la dote di attrezzi che ti danno e quelli che devi comprare.

ti dico questo perchè se non stai attento sfori pesantemente il tuo budget
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”