Realizzazione stampo per gondola motore

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Wilsen
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2018, 11:09
Località: Provincia Milano

Realizzazione stampo per gondola motore

Messaggio da Wilsen » lunedì 22 ottobre 2018, 15:08

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio, in quanto parlo da inesperto.

Avrei bisogno di realizzare due semi-stampi che servirebbero poi per realizzare (in scala) la gondola esterna di un motore a jet, qualcosa tipo quello della foto allegata.


Stavo pensando di farlo fresando dei pezzi di poliuretano (o altro materiale non particolarmente duro) delle dimensioni di 50cm x 50xm altezza 20cm.
I due semistampi, una volta fresati, sarebbero poi rivestiti da materiale più duro (cementite o altro) e farebbero da base dove creare il pezzo tramite laminazione di fogli di fibra di carbonio.

Non ho problemi con la realizzazione dei pezzi tramite laminazione, ma la domanda è: si riesce a trovare una fresa CNC hobbistica che mi permetta di fresare i blocchi di poliuretano in queste dimensioni, senza che il mio portafoglio si suicidi ??
Avete qualcosa da consigliarmi che gli do un occhio ??

Ripeto, da inesperto di cnc, qualsiasi consiglio mi sarebbe utile
Grazie a tutti !!
W
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2372
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Realizzazione stampo per gondola motore

Messaggio da MauPre75 » lunedì 22 ottobre 2018, 16:38

Sul mercatino del forum ci sono alcune cnc in vendita , vedi se ce ne una che fa al caso tuo .

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”