raccordi aria automatici in pollici

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Avatar utente
fuda
Member
Member
Messaggi: 321
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:48
Località: pozza di fassa

raccordi aria automatici in pollici

Messaggio da fuda » martedì 27 novembre 2018, 17:20

ciao a tutti, volevo chiedere gentilmente se sapete indicarmi dove posso trovare questi tipi di raccordi ma totalmente in pollici, quindi utilizzo un tubo da 3/8'', il pezzo filettato mi servirebbe in 1/4 npt, curve, T, ecc in pollici da 3/8.
Questi raccordi devono però essere in metallo es: ottone nichelato sarebbe il top, )anche l'anello spintore delle presette preferibilmente in metallo no plastica, per pura estetica, sul web li ho trovati ...ma spesso e volentieri metà ottone e metà plastica...preferirei tutto metallo. (in usa ce ne sono a palate).

Qulacuno magari conosce un venditore che per una certa ragione tratta questi raccordi in pollici?

ringrazio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

torn24
God
God
Messaggi: 5046
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: raccordi aria automatici in pollici

Messaggio da torn24 » mercoledì 28 novembre 2018, 8:54

Dire in pollici non basta perché esistono diversi tipi di filetto in pollici!
Se hai un tubo in ferro "di solito zincato" i raccordi si trovano in negozi da idraulica, mentre i raccordi per aria si trovano nei negozi di automazione!
A mio avviso dovresti procedere cosi, quando lavori sul tubo lavori con raccordi da idraulica, poi quando lavori col tubo rilsan, metti una riduzione e il raccordo automatico.

Ci sono le riduzioni, esempio ho un T da 3/8 da idraulica, metto le riduzioni e avvito i raccordi per aria.
CIAO A TUTTI !

rex73
Member
Member
Messaggi: 430
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 17:51
Località: Padova

Re: raccordi aria automatici in pollici

Messaggio da rex73 » giovedì 29 novembre 2018, 17:57

Di dove sei fuda?

Avatar utente
fuda
Member
Member
Messaggi: 321
Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 22:48
Località: pozza di fassa

Re: raccordi aria automatici in pollici

Messaggio da fuda » lunedì 3 dicembre 2018, 20:35

vivo in trentino

rex73
Member
Member
Messaggi: 430
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2011, 17:51
Località: Padova

Re: raccordi aria automatici in pollici

Messaggio da rex73 » giovedì 6 dicembre 2018, 23:43

Ah ok altrimenti potevi provare a Padova se eri di zona c'è un negozio che potrebbe avere quel tipo di raccordi.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”