Arriviamo al punto cruciale della discussione
1.Questo tipo di rulliera ha un nome ?
2. Per quale motivo si è fatta tale scelta sul progetto?
Mi spiego: Secondo voi è stata progettata appositamente per velocizzare l'operazione di montaggio e smontaggio del copricarter (cosa che se il motore è usato in pista avviene spesso durante una giornata)oppure il motivo è altrove? Come dicevo essendo il cuscinetto sul copricarter,il copricarter stesso non si installa in maniera precisa sul carter ,dunque per poter montare e smontare rapidamente il copricarter avrebbero dovuto fare l'alberino accoppiato al cuscinetto ad almeno 4-5 centesimi in meno pena difficoltà nello smontaggio del copricarter,cosa che avviene spesso.
Effettivamente progettato così com'è è abbastanza facile montare tutto il blocco del copricarter sia smontare il tutto. Se avessero fatto un alberino accoppiato al cuscinetto per interferenza a 2 centesimi sarebbe stato un grosso problema smontare e rimontare il copricarter.
3.Altre considerazioni ?
vi lascio al video:
https://youtu.be/UaxNxQ3kU1k
grazie