Problema con il ciclo di homing

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
nik9
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 14:15
Località: Napoli

Re: Problema con il ciclo di homing

Messaggio da nik9 » venerdì 5 aprile 2019, 12:14

Ho capito, beh sei bravo quindi ti auguro di risolvere presto questo problema, io sono agli inizi non saprei nemmeno come aiutarti con un laser.
Comunque ho risolto il mio problema avevo più file config.h ed io scrivevo su un file sbagliato, quindi ho cancellato grbl ho scaricato l'ultima versione dopodiché ho fatto attenzione al file da modificare ed ho risolto.
Adesso il mio prossimo obiettivo sarà quello di effettuare prima l'homing sull'asse z, quando l'utente esegue il comando di homing sull'asse x o sull'asse y, la vedo dura.

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2372
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Problema con il ciclo di homing

Messaggio da MauPre75 » venerdì 5 aprile 2019, 12:53

Nik9 , l'ultima versione che hai caricato in Arduino si è compilato bene , che Arduino hai ? La uno ? Cinese o originale ? Chiedo perché in passato con la cinese grbl 1.1 non me l'ha caricata.

Avatar utente
tittopower
Member
Member
Messaggi: 451
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2010, 23:54
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Re: Problema con il ciclo di homing

Messaggio da tittopower » venerdì 5 aprile 2019, 15:03

@MauPre75:
sul laser ho un arduino 1 cinesissimo e ci ho caricato la versione 1.1f senza problemi, si compila e scrive tranquillamente, alla fine esce il messaggio di poca memoria disponibile ma funziona tutto bene.
MF30 - 1991 Inverter & Ceriani 203 Norton - 1996 Inverter & XJ25 CNC - 2013 & Prusa I4 2016 & Little Laser 2019 & CNC-PCB 2019 - http://www.tittopower.it/

nik9
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 23 marzo 2019, 14:15
Località: Napoli

Re: Problema con il ciclo di homing

Messaggio da nik9 » venerdì 5 aprile 2019, 15:11

MauPre75 allora io uso una scheda di Arduino nano non è cinese l'ho comprata online (il sito dovrebbe essere affidabile), l'ultima versione di grbl che ho caricato la v1.1f si è caricata però mi ha riempito tutta la memoria della scheda di arduino ed adesso, grbl controller non mi stampa più le scritte al fianco dei comandi, le scritte idle, run, allarm etc... sono sparite ed in più non mi modifica nemmeno il display quando aziono i motori.
Quindi non mi funziona benissimo ma mi funziona, però penso di passare di nuovo alla versione precedente o in alternativa cancellare i comandi che non utilizzerò mai perché non mi interessano, però prima di fare questo devo capire bene il codice per non fare guai.

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2372
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Problema con il ciclo di homing

Messaggio da MauPre75 » venerdì 5 aprile 2019, 19:43

Due pareri contrastanti , ho visto che va bene anche la 0.9 , non appena avrò voglia di sfasciare ciò che lavora bene anche se con meno funzionalità ci provo , fin'ora ho usato $N preceduto da una macro per liberare l'area e poi $H e non ho avuto problemi .
Puoi provare finché non risolvi .

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”