Supporto smerigliatrice angolare

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
marck120
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 1 agosto 2019, 16:32

Supporto smerigliatrice angolare

Messaggio da marck120 » giovedì 1 agosto 2019, 17:43

Salve, cerco un supporto per una smerigliatrice angolare, devo tagliare quattro scatolati 20x20 mm spessi 2mm, volevo eseguire un taglio dritto dunque cercavo un supporto per la mia smerigliatrice angolare, ho visto quello della Wolfcraft 5019000 1 ma non mi sembra un gran che, ho letto che ha qualche problemino, conoscete qualche supporto da consigliarmi ?

torn24
God
God
Messaggi: 5077
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Supporto smerigliatrice angolare

Messaggio da torn24 » venerdì 2 agosto 2019, 7:06

Un supporto per smerigliatrice angolare che la trasforma in troncatrice sono tutte soluzioni economiche ma non ottimali. Sono congegni che flettono e il taglio non verrà mai "preciso" come una troncatrice o sega a nastro. Per cui qualunque prodotto acquisti non sarà mai ottimale.
Se i tagli non sono molti potresti tagliare a mano con un archetto, consiste nel segnare il taglio con una matita-pennarello sottile, su tutte e 4 le facce, con l'archetto tagli ogni lato, ossia se ha spessore 2 mm, tagli 2 mm per ogni lato. Essendo la profondità di taglio piccola di pochi millimetri, non si ha il taglio storto come nel tagliare l'intero spessore a mano.
CIAO A TUTTI !

marck120
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 1 agosto 2019, 16:32

Re: Supporto smerigliatrice angolare

Messaggio da marck120 » venerdì 2 agosto 2019, 11:48

@torn24

Ti ringrazio per avermi risposto, mi trovi d'accordo purtroppo questi supporti non potranno mai sostituire una vera troncatrice, mi aspettavo almeno di trovare un supporto che tagli dritto e non fletta appunto, leggendo le varie recensioni non se ne salva uno, comunque se trovi qualcosa di valido che non costi troppo se puoi fammi sapere.

Pensavo anche di costruirmelo : https://www.youtube.com/watch?v=mhZdpanc4Ew&t=266s

Si per ora devo fare solo 4 tagli, si potrei provare con il classico seghetto per il ferro, purtroppo non ho altre soluzioni, esiste qualcosa del genere ma è solo per il legno : https://www.amazon.it/Stanley-1-20-800- ... B000Y8TXXS

In osservanza dell'art. 8 delle Integrazioni del Regolamento, il link postato deve essere corredato da almeno un'immagine di riferimento del prodotto indicato. L'immagine può essere allegata tramite altro post, in mancanza il link verrà rimosso.
Ultima modifica di Anonymous il venerdì 2 agosto 2019, 20:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: AVVISO

marck120
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 1 agosto 2019, 16:32

Re: Supporto smerigliatrice angolare

Messaggio da marck120 » sabato 3 agosto 2019, 0:01

Taglia-Cornici Stanley-1-20-800


Immagine

https://www.amazon.it/Stanley-1-20-800- ... B000Y8TXXS

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”