raccordo olio idraulico

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
LorenzoS
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 18:21
Località: vercelli

raccordo olio idraulico

Messaggio da LorenzoS » lunedì 30 settembre 2019, 16:16

mi servirebbe un raccordo a 90° F-M per questo tubo idraulico esistono ? xchè trovo solo raccordi da pressare sul tubo
foto.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

torn24
God
God
Messaggi: 5077
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: raccordo olio idraulico

Messaggio da torn24 » lunedì 30 settembre 2019, 16:42

Penso che se fai una ricerca "per tubo idraulico" ti da fuori i raccordi da collegare appunto al tubo. Dovresti sapendo la filettatura GAS o altro fare una ricerca per "gomito MF" o "curva MF", ma devi conoscere la filettatura, esempio per tubo acqua sarebbe "gomito 1/2 pollice MF"
CIAO A TUTTI !

LorenzoS
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 18:21
Località: vercelli

Re: raccordo olio idraulico

Messaggio da LorenzoS » lunedì 30 settembre 2019, 21:06

un momento, ma il tubo è da 700 bar, i raccordi per idraulica resistono a quella pressione ?

torn24
God
God
Messaggi: 5077
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: raccordo olio idraulico

Messaggio da torn24 » martedì 1 ottobre 2019, 6:27

I raccordi da idraulica non resistono a quella pressione, mi sembra che lavorino a pressione massima 10 bar. Ma io ti ho messo la ricerca per raccordi da oleodinamica. :D Un gomito o una curva è un nome che si usa per i raccordi, che siano per idraulica o per pneumatica o per oleodinamica. Tu devi cercare raccordi per oleodinamica "gomito MF oleodinamica" o "curva MF oleodinamica" , sicuramente un raccordo per oleodinamica può lavorare ad alte pressioni, ma per evitare spiacevoli conseguenze sarebbe anche saggio trovare un sito che indichi la pressione massima del raccordo.

Esempio di raccordi oleodinamici
http://www.autinsrl.it/Cataloghi/raccor ... _AUTIN.pdf
Ma forse conviene trovare un negozio di automazione industriale nella tua zona, piuttosto che cercare in internet, sono prodotti che non hanno una grande diffusione, si usano solo nell'industria, quindi forse fai fatica trovare vendita al dettaglio online,
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
Vecchietto67
Senior
Senior
Messaggi: 637
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 7:28
Località: Bologna

Re: raccordo olio idraulico

Messaggio da Vecchietto67 » martedì 1 ottobre 2019, 7:00

Concordo.......
Se non hai vicino a te rivenditori di materiale oleodinamico potresti provare con chi fà tubi per macchine agricole. Eventualmente prova a cercare in rete i raccordi della Camozzi (oleodinamica e non pneumatica). Sono molto diffusi e facili da trovare
Non sono un genio ma voglio farvi credere che lo sono .........

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”