milwaukee 12v fuel

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
arossi9993
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 27 maggio 2019, 12:05

milwaukee 12v fuel

Messaggio da arossi9993 » venerdì 20 dicembre 2019, 9:09

ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione.
ho intenzione di spendere qualcosa in piu per un trapano decente che mi duri anni (visto il mio utilizzo saltuario): sarei optato per
milwaukee 12V 402X avvitatore/battente FUEL - 2x4ah, oppure sempre milwaukee 12V 602X FUEL - 2x6ah, entrambi sui 250 € (mi semnbra un buon prezzo!)
qualcuno di voi li ha provati?

importante: nonostante sia un trapano/avvitatore, ho notato che il mandrino non si sgancia (es. quello della parkside):e gli inserti??? vanno stretti col mandrino o internamente c'è un alloggio esagonale? #-o

grazie in anticipo :)

torn24
God
God
Messaggi: 5075
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: milwaukee 12v fuel

Messaggio da torn24 » sabato 21 dicembre 2019, 6:27

Ciao! milwaukee è una buona marca, ma ci sono tanti produttori che a parità di costo propongono buoni prodotti.
In un trapano a batteria bisognerebbe guardare queste cose piuttosto che la marca.
1)Voltaggio 18Volt fornisce più potenza e più coppia di un 12Volt.
2)Motore motore brushless ha maggiore durata, non ha problemi che si usurino i carboncini.
3)Coppia motore, maggiore è la coppia più possiamo forare con diametri maggiori.
4) Batteria che duri nel tempo, ma qui non saprei come riconoscerla, una buona marca si presume fornisca buone batterie.

Comunque sembrano buoni prodotti quelli della milwaukee, ma ci sono tanti trapani avvitatori che a parità di prezzo o inferiore sono buoni.
CIAO A TUTTI !

torn24
God
God
Messaggi: 5075
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: milwaukee 12v fuel

Messaggio da torn24 » sabato 21 dicembre 2019, 7:17

Aggiungo che per uso domestico dove si fa un uso saltuario degli utensili, non ha molto senso comprare i prodotti migliori che sono pensati per un uso intensivo professionale. Un professionista usa i suoi utensili talmente tanto che si ripagano, un uso domestico le usi cosi poco che non si usurano ma anche non si ripagano mai.
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”