QUALE CNC PER TAGLIO PLEX DA 10 / 15 MM

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

QUALE CNC PER TAGLIO PLEX DA 10 / 15 MM

Messaggio da quintino » mercoledì 19 febbraio 2020, 9:27

Buon giorno, e da parecchio che sono uscito "fuori dal giro" (l'età avanza inesorabilmente) perciò on ho più tante info. Prego chi può rispondere, farmi sapere , dove posso acquistare una CNC per taglio plex fin a 15/20 mm. perché ho dato un'occhiata in rete e c'è solo roba per industrie, e io sono un hobbysta , che vuol passare un po di tempo. Mi occorrerebbe un piano lavoro da Y 1500 mm X 500 mm Z 30/50 mm.

Premetto che mio badget e quello di un "miserabile" pensionato (che secondo il grillo parlante dovrei essere messo a MORTE), e che ho MACH3
grazie p.s. SOLO COSTRUZIONI DEI FRATELLI ITALIAN (aborro i mangiatopi)
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5721
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: QUALE CNC PER TAGLIO PLEX DA 10 / 15 MM

Messaggio da Fiveaxis » mercoledì 19 febbraio 2020, 22:19

Sposto in Miscellaneous
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

torn24
God
God
Messaggi: 5075
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: QUALE CNC PER TAGLIO PLEX DA 10 / 15 MM

Messaggio da torn24 » giovedì 20 febbraio 2020, 9:13

La mia è solo un opinione! Penso si sia costretti a guardare prodotti cinesi perché in italia per il mercato hobbystico il taglio laser non ha produttori, se vengono prodotti taglio laser è per uso professionale. Anche con prodotti cinesi il costo non è basso perché per tagliare quello spessore avrai bisogno di un laser di bona potenza, non saprei la potenza necessaria, ma penso le massime potenze disponibili su macchine hobbystiche e un laser con potenza di 80 Watt costa già più di 1500 euro, se si sale di poco con la potenza si arriva a 4000 euro.
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: QUALE CNC PER TAGLIO PLEX DA 10 / 15 MM

Messaggio da quintino » giovedì 20 febbraio 2020, 11:37

Grazie, Beh fino a 1500 maledettissimi euro (sogno il ritorno alla Santa Lira, prima che schiatto :roll: ) ci potrei stare, perciò chiunque può fornirmi degli indirizzi di chi le vende o li produce, mi fa una Cortesia, Buona Giornata
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3414
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: QUALE CNC PER TAGLIO PLEX DA 10 / 15 MM

Messaggio da hellfire39 » giovedì 20 febbraio 2020, 11:50

1500€ per il solo laser o per tutta la macchina?


-----------
P.S. il ritorno alla lira non te lo raccomando proprio. Tanto viene tutto dall'estero, e, con la svalutazione che ne seguirebbe, altro che euro.

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: QUALE CNC PER TAGLIO PLEX DA 10 / 15 MM

Messaggio da quintino » giovedì 20 febbraio 2020, 14:08

Perdendo la "lira", abbiamo perso "QUALCOSA DI INESTIMABILE",io mi contenterei mangiare pane e cipolla tutti i giorni (la mangio spesso, pane cipolla formaggio e un bicchiere di vino). Ci son cose nella vita (se si ha percezione del senso della vita), che non basta tutto l'oro del mondo per comprarle.

psssst. 10 olive nere sotto sale :D
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

torn24
God
God
Messaggi: 5075
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: QUALE CNC PER TAGLIO PLEX DA 10 / 15 MM

Messaggio da torn24 » venerdì 21 febbraio 2020, 7:57

OFF TOPIC
Un ipotetico ritorno della lira non sarebbe più la lira :D nel senso l'Italia avrebbe la sua moneta ma certamente avrebbe un valore diverso della vecchia lira, probabile che cercherebbero di assegnarli lo stesso valore dell'euro. Poi col tempo essendo l'euro più stabile, mentre una moneta Italiana soggetta a svalutazione, la nuova lira perderebbe valore, e di conseguenza ci ritroviamo con stipendi che prima erano l'equivalente all'ero, valere molto meno, e la gente sarebbe più povera.
Non siamo la Gran Bretagna, tornare alla vecchia moneta per loro poco male, per noi disastroso. :D
CIAO A TUTTI !

Mangusta

Re: QUALE CNC PER TAGLIO PLEX DA 10 / 15 MM

Messaggio da Mangusta » venerdì 21 febbraio 2020, 19:52

OT: Non mi pare che l'Inghilterra abbia mai abbandonato la sterlina per l'euro... loro non sono il popolo dei Santi, navigatori, poeti e ... fine OT

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”