relè

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Diego
Member
Member
Messaggi: 560
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 15:18
Località: Vicenza

relè

Messaggio da Diego » giovedì 20 febbraio 2020, 16:04

Ciao, ho necessità di capire un mio dubbio.
Ho un segnale di 0v = OFF e 5v = ON che interrompe una linea 220v 16A con un relè stato solido (48-480VAC)
con lo stesso segnale 0-5v di uscita sto cercando di interrompere una alimentazione 5v 4A proveniente da altra attrezzatura. Ma se monto un relè stato solido uguale al primo in parallelo (48-480VAC) ho una caduta di tensione quasi totale sui 5V 4A e non i va bene.
esiste un relè che con 0-5v taglia i 5v4A senza caduta di tensione?
sarà una domanda stupida me ne rendo conto... ma chiedo aiuto per capire e ampliare il mio bagaglio di conoscenze visto che è limitato

grazie

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3414
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: relè

Messaggio da hellfire39 » giovedì 20 febbraio 2020, 16:27

Se hai un relè allo stato solido per 48-480VAC, dubito tu possa utilizzarlo su 5V DC. Mi pare ovvio #-o


Ti serve un relè elettromiccanico con bobina a 5V oppure un relé allo stato solido per 5V DC.

Ad esempio, vai su questa pagine del catalogo RS e utilizzi i filtri a sinistra (Tensione bobina = 5Vdc, corrente di commutazione > 4A, ecc.)

https://it.rs-online.com/web/c/rele/rel ... nostabili/

oppure in questa pagina per i relè allo stato solido:

https://it.rs-online.com/web/c/rele/rel ... to-solido/

Diego
Member
Member
Messaggi: 560
Iscritto il: domenica 13 gennaio 2008, 15:18
Località: Vicenza

Re: relè

Messaggio da Diego » giovedì 20 febbraio 2020, 16:34

ti ringrazio per la solerte risposta... immaginavo di non poterlo usare...
la mia ignoranza non mi permetteva di capire se cercavo qualcosa che non esisteva... o io "non sapevo cosa cercare"... in effetti IO non sapevo cosa cercare #-o

grazie infinite

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”