chiarimenti sulle rettifiche ricondizionamento motori endotermici

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Avatar utente
salvoimprevisti
Member
Member
Messaggi: 502
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 16:14
Località: lombardia leno

chiarimenti sulle rettifiche ricondizionamento motori endotermici

Messaggio da salvoimprevisti » mercoledì 11 marzo 2020, 10:13

ciao, scusatemi se disturbo, qualcuno potrebbe fornirmi dettagli sulle officine di precisione " rettifiche motori", che ricondizionano i motori dei veicoli
eseguono, riparazioni testate, cilindri, alberi motori bielle ,equilibrature ecc. tengono il mercato o sono in declino, come va il settore grazie, fra gli utenti ci sarebbe qualche amico rettificatore che potrebbe fornirci chiarimenti. che macchinari occorrono, che competenze , grazie :?:
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

VITESENZAFINE
Member
Member
Messaggi: 281
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2014, 19:23
Località: FIRENZE

Re: chiarimenti sulle rettifiche ricondizionamento motori endotermici

Messaggio da VITESENZAFINE » lunedì 23 marzo 2020, 22:59

Ciao
nelle mia città ce ne sono due una in particolare fa proprio tutto compresa la rettifica degli alberi motore che l'altra non esegue.
Se parli di fare una cosa in proprio preparati ad una spesa enorme perché i macchinari sono costosi e richiedono personale specializzato.
Saluti.

Devonrex
Junior
Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 9:37
Località: Reggio Emilia

Re: chiarimenti sulle rettifiche ricondizionamento motori endotermici

Messaggio da Devonrex » martedì 31 marzo 2020, 11:51

Purtroppo sono attività che andranno lentamente a sparire.
Sulla piazza di Parma, per esempio, fino al 2000 ce n'erano diverse (parlo di ditte serie, non gente improvvisata) poi si sono ridotte fino a restare in 2.
Ora uno dei due ha cessato l'attività. Mi dicono che un paio di dipendenti avrebbero rilevato le macchine ed avrebbero riaperto, ma non ho approfondito.
Questo, assieme alla quasi totale scomparsa dei carburatoristi, rappresenta un serio problema per chi, come ma, ha l'hobby del restauro delle auto d'epoca.
A mio parere sarebbe un'attività da promuovere, ma temo che le progressive chiusure siano state dettate dal progressivo calo delle richieste.

Avatar utente
salvoimprevisti
Member
Member
Messaggi: 502
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 16:14
Località: lombardia leno

Re: chiarimenti sulle rettifiche ricondizionamento motori endotermici

Messaggio da salvoimprevisti » mercoledì 16 settembre 2020, 9:54

grazie per il chiarimento. questo lavoro dalle mie parti è integrato a commercio ricambi di auto, e materiale industriale , bulloneria idraulica pneumatica. non si ripara piu niente si sostituisce.
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

Avatar utente
Pememsaen
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2020, 16:28

Re: chiarimenti sulle rettifiche ricondizionamento motori endotermici

Messaggio da Pememsaen » giovedì 10 dicembre 2020, 16:57

Oh, ho cercato a lungo informazioni su questo argomento, le tue risposte sono state utili! Molte grazie all'autore.
Il trading di azioni reali non è mai stato così facile! Su www.dotbig.com, chiunque può acquistare e vendere titoli delle più grandi società

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”