Aspiratore sabbiatrice

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
slavin89
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 17:47

Aspiratore sabbiatrice

Messaggio da slavin89 » sabato 28 marzo 2020, 23:29

Buongiorno a tutti, spero sia la sezione giusta.
Ho acquistato una sabbiatrice di quelle con la cabina da circa 1 mt x 60 cm..fervi x capirci ma il proprietario aveva eliminato il suo ciclone e diceva di utilizzare un aspiratore a bidone..ma secondo voi se ci attacco davvero il bidone non aspiro tutta la sabbia e rimango senza dopo poco?..cioè forse all'interno della cabina devo mettere un filtro prima dell'aspiratore o no?

Devonrex
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 9:37
Località: Reggio Emilia

Re: Aspiratore sabbiatrice

Messaggio da Devonrex » lunedì 30 marzo 2020, 12:27

Ciao,
un paio d'anni fa ho comprato una sabbiatrice Fervi, probabilmente simile alla tua. Per spendere meno ho stupidamente preso quella senza l'aspiratore: mai fatta sciocchezza più grossa. Senza è inutilizzabile a causa del polverone che si forma e rende nulla la visibilità all'interno. Ho provato a collegarci un aspiratore a bidone industriale, ma senza nessun miglioramento apprezzabile. Alla fine ho comprato il suo filtro Fervi, l'ho montato e adesso è una soddisfazione utilizzarla. Ovviamente, oltre alla polvere in sospensione, aspira anche parte della sabbia, ma è fatto in modo da permetterne il recupero in modo molto semplice. Cosa che un aspiratore generico non fa.
Il mio consiglio? Spendi qualcosa e compra il suo aspiratore: sarà un ottimo investimento.
Ciao,
Franco

wanted
Senior
Senior
Messaggi: 689
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2013, 22:19
Località: Dossobuono (Verona)

Re: Aspiratore sabbiatrice

Messaggio da wanted » lunedì 30 marzo 2020, 14:38

Per Devonrex,
puoi dirci dove hai trovato questo filtro per la sabbiatrice Fervi (anche io ho il problema che avevi te) mi sono sempre arrangiato con un bidone aspiratutto.

Grazie Renzo

slavin89
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 17:47

Re: Aspiratore sabbiatrice

Messaggio da slavin89 » lunedì 30 marzo 2020, 20:55

Grazie Devonrex..aspetto anche io di sapere dove eventualmente lo hai acquistato

Devonrex
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 9:37
Località: Reggio Emilia

Re: Aspiratore sabbiatrice

Messaggio da Devonrex » martedì 31 marzo 2020, 7:45

Buongiorno a tutti,
il filtro Fervi adattabile a tutte le sabbiatrici Fervi è l'articolo SA01/A e credo sia ancora in promo a 237,00 euro.

Di seguito il link. Se cliccate dove acquistarlo, troverete certamente il rivenditore più vicino a voi. Io mi sono rivolto alla mia ferramenta di fiducia. Sono oggetti che molto difficilmente i singoli punti vendita hanno a disposizione, ma in tempi normali si procurano nel giro di una settimana. Oggi, sinceramente non so... Magari si trova anche on line.

https://www.fervi.com/ita/macchine-uten ... r-4020.htm

Si monta senza problemi: ho solo dovuto fare due piccole staffe, ricavate da un tubolare 30x30x3 da inserire tra il corpo della sabbiatrice ed il filtro. Mezz'ora di lavoro.

Saluti,
Franco

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”