Consigli taglio plasma stamos 125

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Tommasoplasma
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 19 novembre 2019, 10:35

Consigli taglio plasma stamos 125

Messaggio da Tommasoplasma » domenica 19 aprile 2020, 22:36

Ciao volevo recensione sul taglio s-plasma stamos 125A, la torcia dritta per Cnc è abbastanza schermata?

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Consigli taglio plasma stamos 125

Messaggio da Junior73 » lunedì 20 aprile 2020, 11:28

Ciao Tommaso,
per il plasma della Stamos conosco Mirco Slepko che usa la versione da 85ah con la torcia verticale.


http://mircoslepko.blogspot.com/2018/08 ... mach3.html

E' un utente di questo forum e puoi contattarlo tramite il suo blog magari per chiedergli info.

Sul 125 ho tra i preferiti un link del passato su di un forum polacco

https://www.cnc.info.pl/stamos-selectio ... 69415.html

Per il resto non so aiutarti molto in quanto non ho ancora preso il plasma . Per ragioni di limiti di corrente avevo adocchiato il modello da 55ah monofase ma ancora niente per la versione cnc. E' strano perchè penso che sarebbe molto usato da noi hobbisti con la rete domestica.

Devi costruire un plasma cnc?

Saluti

Tommasoplasma
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 19 novembre 2019, 10:35

Re: Consigli taglio plasma stamos 125

Messaggio da Tommasoplasma » lunedì 20 aprile 2020, 12:56

Grazie delle informazioni no io già ho costruito una Cnc con taglio plasma è ho acquistato un elettro cf però ora un amico mi ha chiesto consigli e stiamo valutando se è un buon macchinario anche lo stamos visto che il
Prezzo e meno della metà.. grazie

cncrail
Junior
Junior
Messaggi: 120
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2007, 16:28
Località: Policoro (MT)

Re: Consigli taglio plasma stamos 125

Messaggio da cncrail » sabato 8 maggio 2021, 7:39

Buongiorno un saluto a tutti.Vorrei sapere se avete poi avuto esperienze per il plasma 125 A cnc della Stamos.Mi piacerebbe sapere come si comporta sul cnc visto che ha l'innesco HF. Grazie

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”