Ricetta liquido refrigerante elettromandrino

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2372
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Ricetta liquido refrigerante elettromandrino

Messaggio da MauPre75 » martedì 2 giugno 2020, 23:09

@Innaig grazie della risposta, non ho mai pensato all'acqua distillata perché so bene che è altamente ossidante, per fortuna/sfortuna uso pompa da acquario quindi bassa potenza e nessun rischio di forza di cavitazione, mi farebbe piacere continuare con l'olio emulsionante perché lo uso comunemente in laboratorio e non mi manca mai, l'olio che indichi è anch'esso olio da taglio, io uso il biotem della Roloil e in linea di massima entrambi sono olii da taglio, e li preferisco al liquido radiatore.
Vediamo che succederà con la candeggina aggiunta all'emulsione e mi munisco di demineralizzata per i rabbocchi e il prossimo rinnovo.

Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2372
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: Ricetta liquido refrigerante elettromandrino

Messaggio da MauPre75 » sabato 8 agosto 2020, 20:33

Aggiorno il post con il risultato dell'uso della candeggina abbinata alla miscela olio /acqua, a mio parere un fallimento, dopo un mese e mezzo è diventato un liquido viscoso, non so se il termine è appropriato ma faceva veramente schifo, sono ritornato alla comune miscela acqua /olio da quasi un mese che rinnoverò piu frequentemente.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”