Scheda di potenza macchina per il caffè

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
kekko83m2
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2020, 22:36

Scheda di potenza macchina per il caffè

Messaggio da kekko83m2 » lunedì 15 giugno 2020, 23:04

Salve a tutti gli amici di questo forum. Ho una scheda di potenza di una macchina da caffè DE LONGHI. Siccome c'è un componente crepato contraddistinto da una lettera L, qualcuno mi saprebbe aiutare di cosa sia. A mio vedere sembra un fusibile resistore, ma ho dei dubbi. Posto qualche foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
hellfire39
God
God
Messaggi: 3402
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 9:04
Località: AN

Re: Scheda di potenza macchina per il caffè

Messaggio da hellfire39 » martedì 16 giugno 2020, 9:08

induttore

kekko83m2
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2020, 22:36

Re: Scheda di potenza macchina per il caffè

Messaggio da kekko83m2 » martedì 16 giugno 2020, 11:27

Grazie

turbina

Re: Scheda di potenza macchina per il caffè

Messaggio da turbina » martedì 16 giugno 2020, 13:29

Induttanza di piccola potenza
Si è crepato perchè si è surriscaldato oltre la tua taglia, ora può essere interrotto oppure le sue spire sono andate in corto, in tal caso se lo misurerai con un induttanzimetro il valore è errato, dai colori ma-ne-ro sembra da 1000uH ma la foto non è chiara, a seconda dove è montato può essere importante sostituirlo con una bobina simile con induttanza analoga oppure meno, in genere quando saltano ci sono altri problemi nella scheda o fuori la scheda

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”