Mandrino 4 griffe Consiglio

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
fabyot
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 1:08

Mandrino 4 griffe Consiglio

Messaggio da fabyot » martedì 1 settembre 2020, 12:12

Salve vorrei acquistare un mandrino 4 griffe indipendenti per il mio md65:

Non so scegliere tra:

Un SANOU made in china by aliex o bang
Oppure
Un HBM by rgdtools

Altro quesito tra punta e letto del tornio ho solo 65mm
quindi 80mm o azzardo 100?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

fabyot
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2019, 1:08

Re: Mandrino 4 griffe Consiglio

Messaggio da fabyot » martedì 1 settembre 2020, 12:57

La terza scelta sarebbe questo a 50euro ma mi fa strano la griffa che al rovescio non è smussata a 90°...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

gionp
Member
Member
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 22:23
Località: Brunate (Como)

Re: Mandrino 4 griffe Consiglio

Messaggio da gionp » mercoledì 2 settembre 2020, 2:21

i 4 griffe HBM è a montaggio frontale, ha la faccia di un Zhither rimarchiato (provenienza India) il K72 ha il montaggio posteriore e viene dalla Cina.
Il K 72 oltre che sui due siti che hai citato lo trovi anche in Europa , ad esempio in inghilterra da Arceurotrade, in olanda da HBM machines , in germania da Paulimot, Wabeco... smetto perche si andrebbe avanti mezza giornata a citare ditte che vendono il Sanou rimarchiato.
Lo trovi anche su Ebay in magazzini cinesi localizzati nella repubblica Ceca.
Se vuoi prendere un mandrino di provenienza asiatica ti conviene prenderlo dove ti costa globalmente meno (acquisto+ spedizione+ dogana )

L'usato che hai pubblicato ha le griffe strane e sottili coni gradini della parte rovescia bassi ', dritti e lisci, non mi sembra molto indicato per prendere pezzi di metallo "tondeggianti" con la griffe rovesciate, vista la segatura è probabile che venisse usato per lavorare del legno, spesso partono da legnane sbozzato con la nastro, e le griffe dritte lavorano bene su quadrelli, rettangoli e simil ottagoni che hanno coppie di facce piane e parallele

con 65 mm di altezza punte un 100 lo vedo male con le griffe in posizione dritta non puoi prendere pezzi piu grandi di 4-4.5 cm centrati o superare eccentricità di 2 cm altrimenti le griffe picchiano sul bancale

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”