forgia fucina fai da te

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Avatar utente
MauPre75
Senior
Senior
Messaggi: 2372
Iscritto il: venerdì 1 dicembre 2017, 14:43

Re: forgia fucina fai da te

Messaggio da MauPre75 » venerdì 29 gennaio 2021, 14:35

Ma comprare dei palanchini non sarebbe più semplice ed economico?

Avatar utente
salvoimprevisti
Member
Member
Messaggi: 499
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 16:14
Località: lombardia leno

Re: forgia fucina fai da te

Messaggio da salvoimprevisti » venerdì 29 gennaio 2021, 18:00

lo scalpello lo so fare, la punta non mi viene bene e la tempra, o dura vetrosa fragile o morbida che si ammacca il metallo, le sbarre li possiedo già, recuperate in un cantiere .

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine

Punto di presa
Un bordo rastremato a forma di cuneo utilizzato per penetrare in spazi ristretti quando si utilizza come leva o barra di leva



Immagine

Bordo a scalpello
Simile a quella di una barra di scavo, ma più corta e più spessa. La forza viene incanalata nel bordo dello scalpello per le applicazioni di rottura ed è anche abbastanza robusto da essere utilizzato quando si fanno leva su oggetti pesanti.

Immagine
Immagine


:?:
devo aiutare una persona a dismettere un impianto industriale e mi servono un po di attrezzi. ho un po di tubi innocenti, ripeto le sbarre delle leve le ho recuperate in un cantiere edile, devo solo sagomare le estremità. un leverino da 150, 120 cm costa sui 40/60 €uro , se posso risparmiare.
I metalli si riconoscono dal suono, le persone dalle parole e, soprattutto, dalle azioni.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”