Consiglio per manuali sulle lavorazioni meccanihce

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
luca_ap
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 16 marzo 2021, 9:41

Consiglio per manuali sulle lavorazioni meccanihce

Messaggio da luca_ap » martedì 16 marzo 2021, 10:00

Buongiorno,

sono un ingegnere meccanico e mi sto interessando ai clicli delle lavorazioni meccaniche in particolare sui tempi e metodi per ricavare il costo finale di un qualsiasi pezzo meccanico. (Si sono ingegnere e dovrei saperli in teoria, ma in pratica non è affatto cosi)

Vorrei gentilmente chiedervi qualche libro con esercizi magari sui cicli delle lavorazioni meccaniche....nel senso di ipotizzare partendo dal grezzo tutti i clicli di lavorazione che occorrono per arrivare al pezzo finito.

so benissimo che nessun manuale puo sostituire l'esperienza sul campo ma almeno è un inizio

Il fatto è che sto cambiando lavoro, la ditta in cui andro sa benissimo che io questa attività non l'ho mai fatta e mi faranno seguire ma non voglio arrivare totalmente impreparato

Grazie a tutti

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1955
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Consiglio per manuali sulle lavorazioni meccanihce

Messaggio da CARLINO » martedì 16 marzo 2021, 10:48