Doppio monitor pc

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Doppio monitor pc

Messaggio da troy21 » venerdì 21 maggio 2021, 23:17

Non sapevo dove e se si può postare il mio Thread
Nel. Caso i moderatori lo possono spostare nella sezione corretta o eliminare il messaggio..
vengo al dunque:

Qualcuno esperto di PC?
Ho un problema con un PC fisso,un Fujitsu Esprimo I5 con win10, per intenderci è un PC da ufficio uguale a quello in foto, al quale vorrei collegare un altro monitor per duplicare gli schermi ma non avendo una seconda uscita video ho comprato un adattatore usb/vga, ma i monitor me li fa solo estendere e non duplicare come vorrei(cioè avere la medesima videata)
Ho pensato anche a montare una scheda video con le uscite doppie tipo hdmi e vga ma chi le vende mi ha detto che probabilmente il PC non le supporta entrambe visto che i monitor hanno anche risoluzioni differenti
Considerate che non cerco le prestazioni di grafica, il secondo monitor mi serve solo per visionare il programma del controllo di una fresa cnc
Grazie

Avatar utente
stenov
Senior
Senior
Messaggi: 718
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2016, 4:44
Località: Udine

Re: Doppio monitor pc

Messaggio da stenov » venerdì 21 maggio 2021, 23:41

pulsante destro del mouse
risoluzione dello schermo
nel menu più schermi seleziona:
duplica schermo

puoi duplicare solo lo schermo principale quindi devi selezionare l'altro nel menu schermo. la risoluzione differente non è un problema. in questo computer ho tre schermi di cui uno più piccolo mentre nell'altro computer uno schermo è ruotato in verticale. ormai c'è ampia libertà.
cattura1.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: Doppio monitor pc

Messaggio da troy21 » sabato 22 maggio 2021, 0:10

Già fatto nessun risultato perché mi esce solo:
Estendi schermo
Schermo 1
Schermo 2
Questo perché il PC ha solo un ingresso
E non vede l adattatore che può fare un lavoro del genere

Mentre col. Portatile avendo il suo monitor più vga come. Inserisco il cavo è tutto ok, ma solo perché ha già il suo monitor senza utilizzare nessun altro ingresso
Ultima modifica di troy21 il sabato 22 maggio 2021, 0:11, modificato 2 volte in totale.

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: Doppio monitor pc

Messaggio da troy21 » sabato 22 maggio 2021, 0:11

Quanti ingressi hai nel tuo PC?

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: Doppio monitor pc

Messaggio da troy21 » sabato 22 maggio 2021, 0:13

Infatti voglio duplicare lo schermo originale ma non me lo fa fare, se clicco tasto windows+P e clicco su duplica non va

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: Doppio monitor pc

Messaggio da troy21 » domenica 23 maggio 2021, 10:42

dovrei aver risolto,il mio pc ha anche una display port che non sapevo di avere,sto aspettando il cavo con uscita vga e provero'...

raunarde
Junior
Junior
Messaggi: 172
Iscritto il: sabato 25 settembre 2010, 21:46
Località: varese

Re: Doppio monitor pc

Messaggio da raunarde » lunedì 24 maggio 2021, 10:50

se hai la dispalyport hai risolto, compra il cavo Displayport-HDMI e colleghi un altro monitor.

troy21
Senior
Senior
Messaggi: 917
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 13:29
Località: Alghero

Re: Doppio monitor pc

Messaggio da troy21 » lunedì 24 maggio 2021, 14:12

purtroppo il monitor è vga non hdmi è vecchio ma mi va molto piu che bene per quello che deve fare,domani mi dovrebbe arrivare il cavo speriamo sia tuttok!

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”