Si può diventare SALDATORE a 40 anni?

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Mandrake1981
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 8 marzo 2022, 13:00

Si può diventare SALDATORE a 40 anni?

Messaggio da Mandrake1981 » martedì 8 marzo 2022, 14:33

Un saluto agli amici del forum.
Può sembrare quasi una domanda a presa in giro, ma vi assicuro che non lo è. Solo che devo partire da lontano e vi chiedo scusa per la lunghezza.

Vi scrivo da Napoli, Ho 40 anni suonati, sono diplomato al liceo scientifico, e laureato in legge (presa piu per far contenti i miei che per reale voglia di proseguire gli studi dopo un diploma che in effetti sbocchi lavorativi non te ne dà), la laurea non l'ho mai sfruttata per lavoro, ma almeno fino ai 32-33 anni ho fatto lavori in ambito di back office/segreteria amministrativa.
Poi, con la crisi dello scorso decennio, l'ultima azienda dove stavo fallì, e in quel settore (che tutto sommato mi piaceva) non sono piu riuscito a inserirmi.
Mandai curriculum per tutti i tipi di lavori, anche manuali, addetto alle pulizie, magazziniere, ecc, nulla di nulla. L'unico settore che mi ha accolto è stato quello commerciale. Il motivo è semplice. Sono lavori che non vuole fare nessuno.
:lol: