Consigli su come iniziare

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Viktor24
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2022, 20:34

Consigli su come iniziare

Messaggio da Viktor24 » lunedì 30 maggio 2022, 21:53

Ciao

Sono vittorio vorrei avvicinarmi al mondo delle lavorazioni meccaniche fino ad un livello hobbistico.
Sono parecchio alle prime armi e vorrei costruirmi un banco da lavoro con profili in ferro tagliando e saldando
come vedo fare in molti video su youtube.
Ho quindi individutato questa attrezzatura con pochi soldi

https://www.amazon.it/einhell-TC-AG-125 ... RydWU&th=1

https://www.amazon.it/IPOTOOLS-MMA-160R ... op?ie=UTF8

https://www.amazon.it/Telwin-802583-Pos ... KMVI&psc=1

https://www.amazon.it/Telwin-802739-Ele ... G2WUC&th=1

https://www.amazon.it/Telwin-Acciaio-pa ... TIXW&psc=1
Ho usato un saldatrice ad elettrodo raramente.
Ho anche un trapano a colonna ( cinese)....Una filiera e attrezzi "comuni"
Infatti non vorrei partire con il costruire il banco da lavoro ma con qualcosa di più semplice ad esempio tagliare a misura e saldare insieme due pezzi..
mettere in bolla le cose...usare la filiera eccc...( ho già detto che sono all'inizio ? )
Vorrei esercitarmi nell'uso degli utensili prima di costruire qualcosa. Mi basta come hobby ma vorrei farlo con metodo , non so se si può fare...

......Con che tipo di lavorazioni posso iniziare secondo voi....c'è speranza :)?

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1931
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Consigli su come iniziare

Messaggio da CARLINO » lunedì 30 maggio 2022, 23:47