Torretta portautensili Italian Style

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Avatar utente
carlo55
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2017, 6:25

Torretta portautensili Italian Style

Messaggio da carlo55 » giovedì 1 dicembre 2022, 17:32

Potrebbe far comodo a qualcuno il modello 3d della torretta portautensili Rapid Original tipo B; allego immagine .jpg.
Ho cercato in rete ma i disegni quotati sono introvabili, c'è qualcosa sul sito della GFB (http://www.gfbgroup.it/rapid-original-ita) ma riporta solo misure d'interfaccia; sarebbe invece utile avere i disegni esecutivi completi con tutte le informazioni necessarie per studiare eventuali ricostruzioni e/o modifiche e migliorie...
Il modello potete trovarlo su OnShape; se vi interessa mi potete richiedere i files in altri formati come Iges o Step... con un mp.

Saluti. Carlo.

PS, non ho ancora completato le parti interne perché non ho avuto tempo di smontare la torretta... se qualcuno ha un disegno o uno schizzo con le misure del perno eccentrico di blocco lo prego di mandarmele così mi risparmio lo smontaggio della mia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1931
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Torretta portautensili Italian Style

Messaggio da CARLINO » giovedì 1 dicembre 2022, 20:14

Se vuoi sapere l'eccentricità non è necessario smontare , misura la corsa della piastrina di blocco.

Avatar utente
carlo55
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2017, 6:25

Re: Torretta portautensili Italian Style

Messaggio da carlo55 » venerdì 2 dicembre 2022, 0:53

Quello è scontato, ma a me servono le dimensioni reali del perno, delle cave e della piastra per modellarli correttamente; per ora sul modello ho messo forme e misure fittizie dei particolari interni... mi sa che prima o poi dovrò smontarla!

nisits
Junior
Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 30 ottobre 2011, 20:49
Località: isola rizza (vr)

Re: Torretta portautensili Italian Style

Messaggio da nisits » sabato 3 dicembre 2022, 7:01

Per smontare il perno eccentrico ci vuole mezzo secondo e fai tutte le misura che vuoi

Avatar utente
carlo55
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 15 novembre 2017, 6:25

Re: Torretta portautensili Italian Style

Messaggio da carlo55 » venerdì 23 dicembre 2022, 13:10

Grazie, appena ho un po' di tempo lo farò e completerò i disegni ed i modelli 3D.

Saluti e buon Natale.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”