Informazioni per acquisto imminente tornio

Spazio dedicato a tutte le discussioni di carattere tecnico-informativo vario, che per loro natura non hanno corrispondenza specifica con le altre Sezioni del Forum.
Rispondi
Commix64
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 2 settembre 2021, 19:36

Informazioni per acquisto imminente tornio

Messaggio da Commix64 » martedì 20 dicembre 2022, 19:50

Buonasera a tutti. Nei prossimi giorni andrò a vedere questo tornio vicino casa Premetto essere un tornio cinese di una marca a me sconosciuta, cercando nel web non ho trovato nulla di interessante se non alcune foto.
Volevo sapere se qualcuno di voi ci avesse già avuto a che fare con questo tipo di torni, se può valerne la pena acquistarlo per lavori hobbistici o e' meglio stare su marche più conosciute.
Non trovando nulla in giro non saprei orientarmi nemmeno su un prezzo, ipotizzavo una cifra intorno alle 2000, 2500 (ovviamente se tutto funzionante)
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1958
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Informazioni per acquisto imminente tornio

Messaggio da CARLINO » martedì 20 dicembre 2022, 20:57

Per le caratteristiche di costruzione è una macchina fuori dalla linea hobbistica , è un tornio fatto per un uso professionale , con tutti i limiti qualitativi della produzione cinese. Ha sicuramente lavorato e non è recentissimo , se funzionante il suo prezzo è intorno ai 2000 €, forse anche meno. Considera anche il fatto che è privo di qualsiasi dispositivo di protezione e che per questo può essere venduto solo come rottame, non può essere venduto per essere usato da un'azienda.

Rispondi

Torna a “Miscellaneous”